Regret Free Tattoo il Tatuaggio Rimovibile

Il tatuaggio libero da ripensamenti...
Dalla Brown University arrivano notizie interessanti che metteranno fine ad un mondo dove rimuovere un tatuaggio è un'operazione tanto complicata se non, nei casi peggiori, senza speranze.


Grazie alle scoperte della Dott.ssa Edith Mathiowitz è stata sviluppata una nuova tecnica, chiamata micro-incapsulazione, che permette la realizzazione di tatuaggi permanenti si, ma che all'occorrenza possono essere rimossi facilmente e completamente con un singolo trattamento laser, a differenza della metodologia attuale che può richiedere fino a sei o sette trattamenti con laser differenti a seconda delle tonalità di colori (e notevoli costi economici).

Nella pratica l'inchiostro è rinchiuso in microperline di polimeri che, se distrutte dal laser, liberano il colore che viene a quel punto completamente assorbito dalla pelle ed espulso dal corpo in maniera del tutto naturale.
E' importante dire che la microincapsulazione ha innanzitutto una moltitudine di impieghi in ambito medico, destinati a produrre parecchi passi in avanti nella cura di molte malattie...