fbpx

PUMA e il tatuatore Filip Leu presentano l'esclusiva Suede Capsule Collection

Riceviamo belle notizie per gli amanti di scarpe e tattoo! Ecco la novità del giorno:

PUMA, a distanza di cinque anni dal progetto INK ON SUEDE, nato nel 2010 per celebrare il rilancio della PUMA Suede, la sneaker culto dagli anni ’70, torna oggi a collaborare con il mondo del tatuaggio per la realizzazione di una nuova e speciale capsule collection in partnership con uno dei più importanti esponenti del movimento artistico più antico e trasversale della storia, una leggenda vivente a livello mondiale: Filip Leu.

Filip Leu, nato a Parigi nel 1967, ereda la sua passione dal padre Felix, uno dei fondatori del tattoo negli anni '60.

La tradizione artistica della famiglia inizia con Eva Aeppli, la nonna di Leu, moglie dello scultore svizzero Jean Tinguely, e amica di artisti dell’avant-garde francese degli anni '50 e '60, come Daniel Spoerri, Yves Klein e Niki de Saint-Phalle.
Durante i viaggi con i genitori Felix e Loretta, Filip ha avuto l’occasione di conoscere i professionisti del settore e di imparare le prime tecniche del tatuaggio tanto da iniziare a tatuare già a undici anni e diventando, in poco tempo, un maestro della materia, specializzandosi nel tatuaggio giapponese.

Filip Leu Tattoo


Oggi Leu è considerato uno dei padri fondatori del tatuaggio moderno e ha influenzato e continua a ispirare numerosi artisti tatuatori in tutto il mondo.
Dagli inizi degli anni '80, Leu dipinge e tatua insieme a sua moglie Titine nel suo studio "The Leu Family’s Family Iron", prima con sede a Losanna e poi trasferitosi a Sainte-Croix in Svizzera, e insieme hanno fondato anche l’Art Fusion Experiment, una community che coinvolge i tatuatori da tutto il mondo.


PUMA ha scelto di collaborare con la leggenda del tatuaggio mondiale per alimentare un’altra leggenda: la Suede.
Leu ha lavorato con i designer del Global Sports Brand per creare due versioni inedite, in edizione limitata, disponibili in 250 paia in tutto il mondo, ispirate ai simboli del tatuaggio giapponese:
la prima versione (acquistabile qui) è caratterizzata dalla tomaia Black in pelle super premium e artwork embossed sul Formstripe, doppio sockliner personalizzato con artwork e linguetta con il nuovo logo di Leu.

PUMA Suede x Filip Leu 002


La seconda versione (acquistabile qui), disponibile in un numero ancora più limitato di paia, ha la tomaia in soft suede Blue con artwork embossed sul Formstripe, linguetta personalizzata con il nuovo logo di Leu e suola trasparente personalizzata con un drago disegnato dal famoso tatuatore. 

PUMA Suede x Filip Leu 003

 
Entrambe hanno lacci intercambiali e personalizzati.

 Comunicato Stampa by Attila.it

Accesso

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

20
Apr
Palais Saint-Vincent
-
Cillian
2a edizione di LaValleeTattooFest

21
Apr
Palais Saint-Vincent
-
Cillian
2a edizione di LaValleeTattooFest

29
Giu
Ortonovo, La Spezia
Tattoo Art Show by Tattoo Tour: Convention - Contest - Body Art - Art Exhibition - Burger & Beer

Seguici su Facebook

© 2023 Tatuatori.it. All Rights Reserved. Powered By Tengu-Studio P.I. 01164530451 - Privacy Policy - Informativa Cookie

Search