fbpx

Tatuatori News

Il blog di Tatuatori.it

Il linguaggio dei tatuaggi

Dopo averci deliziato con il volume dedicato al tatuaggio giapponese, L'Ippocampo Edizioni, in concomitanza con i festeggiamenti per il suo ventesimo anniversario, torna a coccolarci con un pregevole libro dedicato al mondo del tattoo: "Il Linguaggio dei Tatuaggi", confermandosi ancora una volta come una delle realtà editoriali più vive ed interessanti del panorama italiano.

 

 

Il linguaggio dei tatuaggi

130 simboli e i loro significati

 

Attraverso le opere di “Megamunden” (Oliver Munden, che forse conosci anche per questo libro ) e i testi del critico Nick Schonberger, il volume ci accompagna alla scoperta di 130 simboli dei tattoo e dei loro significati.
I simboli non sono distribuiti nel libro secondo semplice ordine alfabetico, sono invece suddivisi per categorie tematiche; una scelta vincente che rende la consultazione semplice, veloce e mirata:

 

 

 

 
Per chi possedesse uno studio di tatuaggi, risulterà indubbia l'enorme utilità che un volume di questo calibro potrebbe avere nel lavoro di tutti i giorni, in quella che è ormai la prassi:
un nuovo cliente arriva al bancone, si guarda un pò intorno e poi... "Salve, vorrei fare un tatuaggio che rappresenti la capacità di sopportare e superare le avversità".
E allora ecco che aprendo il volume al Capitolo 8 potremo mostrargli tutti quei simboli tipicamente associati al concetto di Resilienza.
Il cliente ha affrontato un lungo percorso che lo ha portato ad una sorta di rinascita? Apriremo il Capitolo 4, quello della Trasformazione.
E così via...
I potenti tattoo flash di Oliver e i puntuali approfondimenti di Nick faranno il resto.

 

Rilegatura e Copertina Rigida

Una robusta copertina rigida e una rilegatura di qualità rendono il volume un oggetto decisamente "importante" e piacevole da maneggiare, nelle sue 224 pagine a colori, stampate impeccabilmente.
Un prodotto che con la sua aurea magnetica è destinato a farsi notare, nella tua libreria o nella sala d'aspetto del tuo tattoo shop. 
La politica dei prezzi de L'Ippocampo si conferma ancora una volta estremamente attenta alle esigenze del pubblico italiano e sono davvero poche le case editrici con un rapporto qualità/prezzo così interessante.

Ex Libris

In occasione del ventennale di attività, L'Ippocampo fornisce durante questa primavera anche uno sticker che funge da ex libris, può essere essere rimosso dalla pellicola protettiva del volume e applicato sul frontespizio, rendendo così la propria copia un volume da collezione da custodire come un tesoro.
L'adesivo, su carta pregiata, riproduce un logo in edizione limitata creato per l'occasione con l’illustratrice Yuko Higuchi, nota per la sua collaborazione con Gucci, Uniqlo e altri brand prestigiosi; l’artista ha disegnato un’opera unica in cui il cavalluccio marino (L'Ippocampo) si scambia uno sguardo con il gatto Gustave, suo personaggio iconico.

 

Sei ancora qui?
Corri ad assicurarti la tua copia de "Il Linguaggio dei Tatuaggi" ORA, prima che vada esaurito!!!

 

👉 Acquista su Amazon!

 

Il Linguaggio dei Tatuaggi

Accesso

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

04
Mag
Trappeto
-
Trappeto
Nuovo studio di tatuaggi Ale Ink

31
Mag
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

01
Giu
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

Seguici su Facebook

© 2023 Tatuatori.it. All Rights Reserved. Powered By Tengu-Studio P.I. 01164530451 - Privacy Policy - Informativa Cookie

Search