fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Bobina o rotativa, quale per iniziare? 6 Anni 10 Mesi fa #1

  • Rebel Soul
  • Avatar di Rebel Soul Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buon giorno a tutti mi sono da poco iscritto al forum e presentato nell'apposita sezione, scrivo per chiedere qualche parere e suggerimento su quale macchinetta/kit acquistare per iniziare a impratichirsi nel fare tatuaggi e poi per farli su pelle vera.
Da parecchi giorni ho letto un po di tutto e visto video su YouTube, ma nonostante ciò non ho ancora le idee abbastanza chiare su quale macchinetta acquistare.
Correggetemi se sbaglio, da quanto ho capito le macchinette a bobina sono le più utilizzate e forse sono le più idonee a fare belle linee a parere di molti, di contro per quanto ho capito sono pesanti anche 3 o 4 volte di più di quelle rotative, vibrano di più e non sono semplici da regolare per un neofita.
Da quanto ho capito quelle rotative sono molto più leggere, vibrano meno e hanno meno problematiche di regolazione.
arrivando io dall'aerografo dove facevo anche lavori di fino dove potevo usare la sensibilità della mano mi verrebbe da optare per la rotativa, voi cosa ne pensate?

Potete darmi suggerimenti su cosa acquistare e dove (sito) sia nel caso prenda una macchinetta a bobine che una rotativa?

Per ora vi ringrazio dell'attenzione e ringrazio chiunque abbia voglia di darmi una mano! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Bobina o rotativa, quale per iniziare? 6 Anni 10 Mesi fa #2

  • Rebel Soul
  • Avatar di Rebel Soul Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma nessuno mi risponde! :( :o

è disabitato il forum! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rebel Soul.

Bobina o rotativa, quale per iniziare? 6 Anni 10 Mesi fa #3

ciao, forse perchè è il principe degli argomenti, trattato più volte anche se non esiste la risposta giusta.
Non c'è una regola, solo scuole di pensiero.
Personalmente consiglio di iniziare con una bobina per prendere confidenza, non tanto con la macchinetta ma più che altro con la pelle. Una rotativa, una volta che gira con il dovuto voltaggio, non si ferma. La bobina come scendi sottopelle più del dovuto te lo fa sentire, ma sono sensazioni soggettive, non regole.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Bobina o rotativa, quale per iniziare? 6 Anni 9 Mesi fa #4

  • Rebel Soul
  • Avatar di Rebel Soul Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0

chadmuska ha scritto: ciao, forse perchè è il principe degli argomenti, trattato più volte anche se non esiste la risposta giusta.
Non c'è una regola, solo scuole di pensiero.
Personalmente consiglio di iniziare con una bobina per prendere confidenza, non tanto con la macchinetta ma più che altro con la pelle. Una rotativa, una volta che gira con il dovuto voltaggio, non si ferma. La bobina come scendi sottopelle più del dovuto te lo fa sentire, ma sono sensazioni soggettive, non regole.




Grazie per la risposta chadmuska, alla fine ho preso una rotativa Paolini, farò un po di pratica e vediamo come mi ci trovo!
Quindi mi se ho capito bene la rotativa è più potente della bobina e rischi di non sentire resistenza alla penetrazione dell'ago e quindi più facilmente di sbagliare profondità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Bobina o rotativa, quale per iniziare? 6 Anni 9 Mesi fa #5

esattamente.... e quindi di scoppiare, lacerare e creare cheloidi. inoltre le rotative iniettano meno colore delle bobine, quindi piu adatte per sfumature e sovrapposiz di toni. meno indicate per campiture piene o linee.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Accesso

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

04
Mag
Trappeto
-
Trappeto
Nuovo studio di tatuaggi Ale Ink

31
Mag
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

01
Giu
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

Seguici su Facebook

© 2023 Tatuatori.it. All Rights Reserved. Powered By Tengu-Studio P.I. 01164530451 - Privacy Policy - Informativa Cookie

Search