Ciao, ci tengo a risponderti perchè per me è stato un calvario ma poi si è risolto e avrei voluto anche io qualcuno ad rassicurarmi.
Vai da un dermatologo. Il Gentalin non aiuta molto ti assicuro.
Innanzitutto il problema si crea (sul nostro tipo di pelle) per la troppa cura e protezione. Meglio tatuaggio all’aria aperta subito. Io ho continuato a tatuarmi tutto il polpaccio e stinco appena guarito e ho fstto tutto in modo diverso senza mezzo problema. Prossimi appuntamenti prendili sempre se sai di avere almeno due gg liberi per tenerlo all’aperto (tatuarsi venerdi con riposo sabato e domenica).
Dopo numerosi consigli inutili, quando ormai il tatuaggio si era infettato e rovinato, l’ematoma dentro lo stinco e il polpaccio erano invariati, il dermatologo mi ha risolto in una settimana.
Mi ha detto di pulire il tstuaggio solo con betadine, (NO ACQUA), usando garze sterili, una volta al mattino e uno alla sera, poi con una retina e una garza (non quelle che sfilacciano) sopra potevo stare tutto il giorno. Ma al lavaggio del mattino e della sera c’era da aggiungere unguento con Fucidin( medicinale a base di acido fusico che uccide l’infezione e fa recuperare i tessuti velocemente). Quindi lavaggio con betadine aiutandosi con garze in modo delicato, e poi fucidin e poi garza e rete per tenerla su tutto il giorno, cosi anche la sera prima di dormire. Per l’infiammazione mi avevano dato anche deltacortene, cortisone ma poi non è piu servito molto perche quando ho parlato con dermatologo quella del gonfiore era gia un po passata come problematica.
La pelle si era un po sfondata, ma non preoccuparti, il corpo rigenera, se vi succede, alla fine si recupera sempre, tatuaggio ribattuto (con piu delicatezza) e ora tutto perfetto.
Dermatologo subito, i medici di base non sanno niente di tatuaggi.
Spero vivamente di esserti stato di aiuto. Non farci andare acqua che se è infettato peggiora.
Alessandro