Tatuatori News

Il blog di Tatuatori.it

Tutte le novità da Tatuatori.it

I guanti per tatuatori sono uno strumento necessario per tutti gli artisti del tatuaggio.
Infatti, non solo mantengono pulite le mani dell’artista dall'inchiostro, ma garantiscono anche un'adeguata igiene ed evitano di trasmettere qualsiasi infezione al cliente durante la realizzazione del tatuaggio.

Hai bisogno di un sito per il tuo Tattoo Shop?
Il sito internet per un'attività è il primo biglietto da visita online, una finestra spalancata sul tuo lavoro sempre aperta al pubblico, 24 ore su 24.

Realizziamo per te un sito accattivante, originale, responsivo (ovvero con una struttura che si adatta alla risoluzione del dispositivo visitante, sia esso desktop o mobile), user friendly (facile da utilizzare) e personalizzato per le tue esigenze.

 

Cosa succede quando il mondo del tatuaggio incontra il mondo della "Pop Culture" ed il fandom dei Comics?
La risposta arriva dall'america con il progetto Ink-Fusion che da dieci anni ormai continua a crescere e a perfezionarsi coinvolgendo artisti di prim'ordine quali, per citarne solo alcuni, Chris Jones, Nikko Hurtado, Matt Difa, Alex Rattray, Adam Hays.

Riceviamo belle notizie per gli amanti di scarpe e tattoo! Ecco la novità del giorno:

PUMA, a distanza di cinque anni dal progetto INK ON SUEDE, nato nel 2010 per celebrare il rilancio della PUMA Suede, la sneaker culto dagli anni ’70, torna oggi a collaborare con il mondo del tatuaggio per la realizzazione di una nuova e speciale capsule collection in partnership con uno dei più importanti esponenti del movimento artistico più antico e trasversale della storia, una leggenda vivente a livello mondiale: Filip Leu.

Sottocategorie

I MIGLIORI LIBRI sul TATUAGGIO

Clicca sulle foto per visualizzare i dettagli o per acquistare online. 

Manuale Tatuaggio Piercing

Manuale di Tatuaggio e Piercing

Un manuale "pratico" dedicato al tatuaggio ed al piercing che senza perdersi in troppe argomentazioni di natura teorica va dritto al punto affrontando tutti quegli argomenti di basilare importanza dei quali fino ad oggi difficilmente si riesciva a trovare una documentazione adeguata.

Guida Completa ai Tatuaggi

L'arte di decorare il corpo è un processo creativo e richiede capacità tecniche ed espressione artistica. Questo libro è una guida essenziale per gli artisti del "body art". Aiuterà a conoscere i principi e le tecniche usate per tatuaggi di successo. Inoltre, introdurrà a una vasta gamma di personaggi e motivi con cui riprodurre simboli dell'iconografia tradizionale e moderni.

100 anni di tattoos. La storia del tatuaggio dal 1914 a oggi

Di origini antichissime, a lungo diffuso solo sulle braccia di galeotti e marinai, il tatuaggio è oggi parte di un'esuberante cultura trasversale, ugualmente condivisa da giovani e adulti, studenti ribelli e frivole it-girl, e dal mondo della moda, del cinema e della musica. Dai piedi alla fronte, dal nero pieno ai colori più accesi: fotografie inedite illustrano i più straordinari esempi di una passione che non conosce crisi, rivelandone lo sviluppo durante la Grande Guerra, la diffusione tra gli ambienti underground, la rinascita degli anni Settanta, fino alle creazioni dei più affermati artisti contemporanei. La storia completa della body art, tra aghi e inchiostri.

Il corpo dipinto. Pittura del corpo e tatuaggi in Africa

La pelle come tela, i colori della terra come tavolozza: dipingere il corpo è un'arte antica - le sue prime testimonianze si ritrovano sulle pitture e incisioni rupestri -, radicata nella cultura di molti popoli primitivi ma non del tutto estranea al mondo occidentale, oggi più che mai affascinato da tatuaggi e piercing. Ingredienti, tecniche e motivi delle decorazioni differiscono da tribù a tribù, così come sono diversi a seconda dei contesti e del momento i significati che ciascuna di essa vi attribuisce: forma di abbellimento del proprio corpo per attrarre il sesso opposto, modalità di affermazione della propria identità tribale, mezzo per intimorire il nemico o strumento per facilitare l'accesso del fedele al mondo degli spiriti.

Horikazu. Tatuaggi tradizionali del Giappone. Vita e opere del maestro tatuatore di Asakusa

L'opera omnia di Horikazu, il più grande maestro tatuatore giapponese, scomparso nel dicembre del 2011, un libro miliare per tutti gli appassionati di tatuaggi, ma anche del Giappone. Il fotografo Martin Hladik ha seguito per anni il "sensei" che gli ha aperto il suo studio. Le interviste al maestro e a suo figlio e successore Horikazuwaka, permettono di conoscere in profondità l'arte del tatuaggio tradizionale ad Asakusa (il vecchio quartiere degli artigiani a Tokyo) e ritraggono da vicino i protagonisti di una prestigiosa dinastia di artisti tatuatori. Le pratiche e le tecniche di questo particolare artigianato vengono mostrate in ogni minimo dettaglio.

Tribal tattoo. Il corpo tribale. Tatuaggi tribali tradizionali, antichi e moderni

Fin dall'antichità, il tatuaggio è stato espressione della spiritualità e della cultura di molti popoli. Nuova Zelanda, Samoa, Borneo, Birmania, Tahiti, Polinesia, Mentawai, Micronesia, Giappone, Cina, Siberia, Scandinavia, Nord America, Isole Marchesi, sono alcune delle tappe di un percorso che si snoda attraverso le tradizioni di popoli come gli Haida, gli lnuit o i Celti, fino a individuare le tribù che ancora oggi praticano l'arte del tatuaggio. "Tribal Tattoo" è un viaggio affascinante alla scoperta del tatuaggio tribale tradizionale, arcaico e moderno, accompagnato da oltre 300 fotografie e disegni originali.

Horiyoshi III. L'arte del tatuaggio giapponese

Un volume fotografico per celebrare questo grande maestro del tatuaggio giapponese tradizionale, che si distingue per l’impegno nel mantenere la tradizione del disegno, delle tecniche e del significato del tatuaggio giapponese. Testo bilingue italiano - inglese.

Sak Yant: Tatuaggio Magico

Sak Yant, l'Arte del tatuaggio magico,popolare tra la Thailandia e la Birmania, si crede offrono forza e protezione. Era una credenza locale, fino a quando Angelina Jolie si è fatta fare uno sulla sua spalla. Una copertura completa con un'ampia galleria.

Forever. Il nuovo tatuaggio

I tatuaggi sono diventati un fenomeno di massa in tutta Europa. Il popolo dei tatuati cresce di giorno in giorno coinvolgendo uomini e donne, giovanissimi e meno giovani, senza distinzione di classe, e il tatuaggio diventa un decoro sempre più sofisticato. Non solo, le contaminazioni con il mondo dell'arte e della moda hanno rivoluzionato la pratica del tatuaggio, dando vita a un'eccitante ondata underground. La cultura del tatuaggio è variegata, irrequieta e controversa, basti pensare che artisti di fama come Scott Campbell e Usugrow hanno cominciato come tatuatori. Questo libro è un reportage illustrato degli atelier più all'avanguardia del pianeta, che ci presenta le tendenze del prossimo decennio.

Corpi Sovversivi

Nella storia del tatuaggio in Occidente c’è un momento di snodo: quello in cui questa pratica antichissima è stata ostracizzata e in alcuni frangenti addirittura demonizzata dalla cultura giudaico-cristiana, che l’ha così relegata in clandestinità e, di conseguenza, arricchita di nuovi significati simbolici e valori di opposizione e negazione dell’ordine sociale. Se aggiungiamo a questo quadro il potentissimo tabù del corpo femminile, possiamo facilmente comprendere come quella del rapporto fra donne e tatuaggio sia stata e per certi versi sia ancora una storia segreta di sovversione.

Lettering creativo ma non solo. Ispirazioni, idee, tecniche e suggerimenti per trasformare le tue scritte in bellissime opere d'arte

Imparate a disegnare e comporre bellissimi lettering a mano e a utilizzarli per trasformare gli oggetti comuni in piccole opere d'arte. Con questo libro pieno di suggerimenti preziosi, esercizi divertenti e attività illustrate passo a passo, scoprirete modi unici e ingegnosi per realizzare oggetti incantevoli da regalare per arredare o decorare la casa, ma non solo! Tra i molti progetti imparerete a creare spire e svolazzi, scrivere a pennello su tela, costruire una lavagna personalizzata, decorare la ceramica e digitalizzare i vostri lavori per la stampa! Dalla calligrafia moderna, alla miniatura, alla tecnica del gessetto, una serie di consigli artistici che guideranno e ispireranno il vostro viaggio creativo nel mondo del lettering. E in più, tante pagine per esercitare e sviluppare il vostro stile personale, e diventare veri artisti calligrafi.

1000 tattoos. Alla scoperta dei tatuaggi di ieri e di oggi. Ediz. inglese, francese e tedesca

Questa edizione speciale di 1000 Tattoos esplora l'affascinante storia dell'arte del tatuaggio attraverso disegni e fotografie, dalle incisioni ottocentesche alla body art tribale, dalle "donne tatuate" del circo degli anni '20 ai più classici tatuaggi old school. I curatori: Lo storico dell'arte Burkhard Riemschneider dirige una galleria d'arte a Berlino e ha pubblicato diverse monografie su artisti contemporanei. Per anni, Henk Schiffmacher è stato considerato una delle star della scena del tatuaggio. Il suo studio di Amsterdam è meta di pellegrinaggi da ogni dove. Henk dirige inoltre il Museo del tatuaggio di Amsterdam, che espone materiale della sua vasta collezione di elementi storici e contemporanei

E se mi tatuassi... Stili, forme, colori: tutto quello che devi sapere per scegliere il tuo tatuaggio

Dagli stili che vantano una lunghissima tradizione, come l'old school, l'irezumi giapponese e il maori, alle tendenze più recenti come il trash polka, l'avawtgarde e lo skrecciato - il marchio di fabbrica di Alle Tattoo -, questo libro raccoglie tutto quanto c'è da sapere sul mondo dei tatuaggi: aneddoti e curiosità di un'arte antichissima e in continua evoluzione. Con spiegazioni tecniche e consigli pratici, fotografie, bozzetti originali e interviste ai maggiori tatuatori del panorama italiano, Alle Tattoo ti accompagnerà alla scoperta delle mille culture del tatuaggio, per arrivare a mettere a fuoco il disegno che fa per te.

Tattoo. La storia e le origini in Italia. Catalogo della mostra. Ediz. a colori

Il volume ripercorre la storia del tatuaggio in Italia e l'evolversi di una espressione artistica che ha vissuto nella sua storia momenti di grande fortuna e altri di vita clandestina, coinvolgendo ambiti sia sacri che profani: una tradizione antica - qui testimoniata dai tatuaggi terapeutici di Ötzi, il cui corpo mummificato è stato ritrovato sulle Alpi a più di 5000 anni dalla sua morte - che riemerge nella civiltà cristiana del Medioevo, per diffondersi in età più recente nel linguaggio comunicativo degli ambienti malavitosi, illustrato dalle rudi immagini di corpi istoriati dei carcerati. Il racconto si avvale di una ricca documentazione di foto, strumenti, stampe e disegni inediti provenienti da raccolte museali di diversa formazione, come il Museo archeologico dell'Alto Adige dedicato al ritrovamento dell'"Uomo venuto dal ghiaccio", il Museo di antropologia criminale "Cesare Lombroso" dell'Università di Torino, il Museo delle arti e tradizioni popolari di Roma, fino alle collezioni private del Queequeg Tattoo Studio & Museo di Gian Maurizio Fercioni a Milano e dell'ArtTattoo Studio di Marco Pisa a Bologna. Prefazione di Guido Guerzoni e introduzione di Nicolai Lilin.

Sailor Jerrys Tattoo Stencils

American tattoo master Sailor Jerry Collins of Hawaii is best known for his remarkable tattoo designs, blending the fluidity of Asian motifs into classic American tattoo imagery. Until now, most of Sailor Jerrys work has been controlled by a handful of collectors, seen only at museum or art gallery exhibitions or in short-run, self-published books. Here is a sizeable portion of Sailor Jerrys stencils, the newest tattoo collectible, spanning his tattoo career, from the 1940s to the early 1970s. The basic line work of hundreds of his staple and surprisingly beautiful designspin-ups, roses, bluebirds, hearts, and banners, and Jerrys infamous military/political cartoons. The stencils themselves were handcut in celluloid, vinyl or acetate sheets by the master himself for use during his day-to-day thriving tattoo trade in downtown Honolulu. They are, in the best sense, permanent tattoos carved in plastic, enduring through time. In their original condition, most carry residual charcoal dust from their last use. All are signed by Jerry with one of his several distinctive signatures. This is the only book of its kinda workbook for artists, and a design catalog for folk art historians. The value of the stencils is included, along with descriptions of stencils and their usage and a glossary of tattoo terminology.

Sailor Jerry's Tattoo Stencils II

"Sailor Jerry" Collins of Honolulu, Hawaii, is arguably the greatest tattoo artist of the 21st Century. His best-known contributions are the now classic designs ...fat round roses, plump pin-ups, and scathing military/political cartoons. Now, in a second volume, more of his great stencils are reproduced. Hand-cut, hundreds of basic line works are printed here for the first time. The pages are perforated to make it easier for today's tattoo artist to display the work of this master.

Sailor Jerry Collins: American Tattoo Master by Don Ed Hardy (2014) Paperback

Vintage Tattoos: The Book Of Old - School Skin Art

Tattoos have gone from badges of rebellion to fashion statements fully absorbed into mainstream culture. They are enjoying a renaissance, with graphic designers and artists creating specialty tattoos for a growing audience, unleashing a revival of interest in the bawdy vintage tattoo. Old school tattoos are being rediscovered (sometimes ironically, sometimes not) by a new generation. Originally embraced by rebels, sailors, and gangsters, these tattoos—broken hearts, naked girls, floral motifs, and maritime emblems—are now showing up on the fashion runway and in music videos. This book chronicles vintage motifs in thematic chapters interspersed with profiles of influential tattoo artists and their distinctive designs: Sailor Jerry Collins, Don Ed Hardy ("the Godfather of Tattoos"), Mike "Rollo Banks" Malone, Bert Grimm, Japan’s Horiyoshi III, and Shanghai’s Pinky Yun.

Advanced Tattooing Techniques A Guide To Tattoo Realism

Vintage Tattoo Flash: 100 Years of Traditional Tattoos from the Collection of Jonathan Shaw by Jonathan Shaw

Tattoo Designs Of Japan by Horiyoshi III

Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia by Danzig Baldaev, Sergei Vasiliev, Alexei Plutser-Sarno (2003) Hardcover

Tattoos of the Floating World: Ukiyo-e Motifs in the Japanese Tattoo by Takahiro Kitamura

 
 

Accesso

Prossimi Eventi

29
Set
Fiera del Mediterraneo
-
Palermo
La quarta edizione di Palermo Tattoo Expo

06
Ott
105 Stadium Genova
-
Genova
La TATTOO CONVENTION è un viaggio di tre giorni dedicato all’arte dell’inchiostro su pelle

13
Ott
Russot Hotel
-
Venezia
Storica ed attesa seconda edizione della Venezia International Tattoo Convention


Viaggio negli USA già organizzato?
Qui www.esta-usa-visto.it vi offriamo aiuto con la domanda ESTA.
Assistenza telefonica gratuita.

Seguici su Facebook

Search

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, statistiche e pubblicità. Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Per negare il consenso o Per ulteriori informazioni, visualizza la nostra privacy policy.

  Acconsento ad utilizzo dei cookies.
EU Cookie Directive Module Information