fbpx

Il Tatuaggio

Storia, tecniche, curiosità

SPADA

Spada

Giustizia, Virtù e Protezione dalle Forze del Male.

La storia della Spada è antichissima (comincia circa 3500 anni fa...) e innumerevoli sono le spade che si sono guadagnate un posto nella mitologia mondiale (una tra tutte Excalibur).

Nei tempi passati le spade erano forgiate a mano e chiamate per nome; la gente attribuiva a queste armi un'anima e talvolta anche poteri magici, indistruttibilità e sacralità.

La Spada è l'anima del valoroso cavaliere, che la porta sempre con se e la erge a simbolo del suo onore e della sua missione.

La Giustizia è sempre rappresentata con una spada (o con due, perchè con una difende, con l'altra minaccia e all'occorrenza punisce).
E' simbolo per eccellenza, il suo impiego richiede competenza e destrezza, e con nobili cerimonie viene cinta dai migliori cavalieri e attraversa la storia passando da padre in figlio di generazione in generazione.

Secondo gli antichi poeti portoghesi "La spada è l'anima del cavaliere e la fisionomia della spada è quella di chi la adopera".

San Galgano, non trovando legno per costruire una croce, ne ottiene una infiggendo la propria spada nella roccia, tramutando uno strumento di guerra in uno strumento di pace e speranza.  

Accesso

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

04
Mag
Trappeto
-
Trappeto
Nuovo studio di tatuaggi Ale Ink

31
Mag
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

01
Giu
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

Forum Tatuaggi

Seguici su Facebook

© 2023 Tatuatori.it. All Rights Reserved. Powered By Tengu-Studio P.I. 01164530451 - Privacy Policy - Informativa Cookie

Search