Problemi tatuaggio
Buon giorno a tutti, sono un neofita del tatuaggio ma non del disegno, per qualche tempo mi sono allenato su limoni e cotenna, ora con grande ansia di sbagliare sono passato alla pelle umana, ebbene ho riscontrato un problema, che già mi era accaduto in precedenza una volta e cioè quando vado per tatuare mi sputa subito fuori l'inchiostro e poi non me lo mette dove ad esempio traccio una linea.
Cerco di spiegarmi meglio, ho fatto la base di un tatuaggio tribale, per sicurezza mia ho tracciato prima tutte le linee con un ago da 05, poi un altro giorno a tatuaggio ben guarito volevo ripassarlo tutto con linee più spesse ed ho usato un ago da 09 ma come dicevo è come se non trattenesse il colore tra gli aghi e scende subito quindi non riesco neppure a tracciare una linea.
Cose che ho fatto per cercare di risolvere il problema:
Ho girato l'ago al contrario, facendolo uscire da 2 a massimo 3 mm rispetto al puntale, ho provato pure a stare più perpendicolare rispetto alla parte da tatuare, praticamente verticale, di solito lo uso lievemente inclinato, ho tenuto la tensione da minimo 4,8 a massimo 6,5, ma di solito ero sul 5,5, poi ho provato a diluire un pelo il colore ma proprio una minuscola goccia d'acqua, poi avevo notato che l'ago toccava da un lato il puntale così ho provato a centrarlo rispetto al foro del puntale.
Non ho ottenuto nessun miglioramento, con ago e puntale da 05 nessun problema se non all'inizio che per paura di affondare troppo stavo talmente leggero che non prendeva il colore, poi quando ho capito un po' meglio la profondità sono andato avanti riuscendo a fare le linee e non ho avuto intoppi, lo caricavo di colore e poi ci tracciavo qualche linea e via di seguito, invece con l'ago da 09 non riesco.
Una delucidazione, la posizione corretta dell'ago è con la parte terminale saldata più in basso rispetto al corpo dell'ago?
Mi è venuto adesso in mente che forse non ho scosso il botticino di inchiostro che magari si era un po depositato sul fondo ed ho usato la parte più liquida, non saprei, voi avete consigli da darmi per questo problema?
Spero possiate aiutarmi perché mi sono parecchio depresso per sta questione, ringrazio sin d'ora chi potrà darmi consigli utili