fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

NEOFITI E COTENNA DI MAIALE 8 Anni 6 Mesi fa #1

• Janis66
  • Avatar di Janis66 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti!
da poco più di due mesi mi sono approcciata al mondo dei tattoo e momentaneamente mi sto esercitando sulla cotenna di maiale (credo che sia trattata perchè superficialmente noto dei segnetti regolari). Sto usando una bobina dormouse con un settaggio che va dai 7.5 agli 8.2 (sto ancora capendo come funziona la mia mano) ma mi sorgono continuamente dubbi e domande ad esempio:
-come mai in certe parti più morbide della pelle il colore non prende? devo praticamente affondare l'ago per avere un minimo di linea e so che non andrebbe affatto bene.
-perché la linea non è mai pulita ma vengono parti più spesse e altre più sottili pur mantendendo la stessa pressione? noto inoltre che in alcuni punti sotto pelle ci sono delle sbavature di colore.
-delle volte noto che la linea sembra quasi "graffiata" ovvero si vedono le punte degli aghi, in alcuni forum ho letto che è colpa della velocità di esecuzione ma delle volte, pur restando molto lenta, le noto ancora.
-QUAL'è LA DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA LA PELLE UMANA E QUELLA DI MAIALE? farò così fatica a tirare una linea dritta e pulita?
Vedo tantissimi video dove riescono a tirare una linea bella pulita anche abbastanza velocemente, come mai non riesco a farlo sulla cotenna?
Vi ringrazio per le risposte, mi saranno di grande aiuto!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

NEOFITI E COTENNA DI MAIALE 8 Anni 6 Mesi fa #2

A primo impatto potrebbe essere un problema di settaggio della macchinetta; ho avuto il tuo stesso problema quando ho tatuato maiali.
I consigli che posso darti sono:
- prova a spalmare un po di vasellina sulla superficie da lavorare (io uso la Doctor Cream, ed è tipo burro);
- prova ad abbassare il voltaggio (ho una Sunskin Ready e la utilizzo tra i 5.5V e i 6V per le linee)
- anallizza la superficie su cui ti stai approciando, non è un foglio di carta, pertanto ogni punto che l'ago accarezzera' sara' nettamente diverso da un altro punto. Il sunto è che devi provare diversi tipi di cotenna perche' alcuni sono trattati, altri sono piu' sporchi, troppo cotti (e quindi tosti da penetrare) etc etc...
- la differenza tra le due pelli sono: la durezza, i peli (che se non togli rischiano di aprirti l'ago, o di crearti le sbavature)
- per fare una linea dritta devi vincere le forze in gioco: vibrazioni e peso. Pertanto impugna la macchinetta come se volessi letteralmente strozzarla con le dita.

NEOFITI E COTENNA DI MAIALE 8 Anni 6 Mesi fa #3

• Janis66
  • Avatar di Janis66 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per i consigli, la vaselina la uso sempre ma se abbasso il voltaggio non farà più fatica l ago ad entrare? La mia macchinetta è già settata la vite non la posso tirare io a meno che non la allento e a orecchio sento che gira bene sui 7... proverò a cambiare tipo di cotenna..

NEOFITI E COTENNA DI MAIALE 8 Anni 6 Mesi fa #4

ciao, scusate se mi intrometto.
Se ogni punto è nettamente diverso da un altro, a che serve fare pratica con il maiale?
La pelle di maiale è la più simile a quella umana ma non te ne fai nulla se la usi come un foglio.
Il problema vero è che 'sta cotenna viene usata per fare chissà quali mirabolanti disegni. No, negativo, serve solo per capire come impugnare una macchinetta e fare qualche riga, nulla di più.
Il vero esercizio lo fai tatuando mele, banane e polli morti. O semplicemente della sintetica avvolta su bottiglie. Il tutto per capire come maneggiare la macchinetta sulle curvature del corpo, che purtroppo non è un foglio.
Poi bisognerebbe passare a pelle vera, a cominciare dalle proprie gambe (se non si vogliono sacrificare cavie), e lì si inizia a capire la profondità di lavoro, pulizia, ecc.
Il resto lascia il tempo che trova
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: Janis66, felifaffo

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search