fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Problema stesura inchiostro linea 8 Anni 6 Mesi fa #1

• RefaultZero
  • Avatar di RefaultZero Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Salve a tutti! Da poco sono ritornata nel mondo del tatuaggio, e ho questo problema che fatico a risolvere.

A volte mi capita quando faccio una linea che la linea stessa rimanga poco o non rimanga affatto. Non capita sempre, ma le volte che capita è come se la linea fosse "rigata" o sbiadita.
Secondo me succede perché:
1 Spingo troppo poco l'ago
2 Alimentatore di voltaggio basso (ma non credo,per la mia rotativa il voltaggio a 8 è più che sufficiente credo)

Voi che dite?
Ho una Iron rotary machine artigianale.
Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Problema stesura inchiostro linea 8 Anni 6 Mesi fa #2

ciao, le linee sbiadite o poco incisive possono essere causate da un sacco di fattori:
- lavori ad una profondità sbagliata. Quando ti ricapita prova a variare ed escludi il problema.
- non tiri abbastanza la pelle. Prova a capire se capita solo su determinate zone più elastiche o altri tipi di pelle (grasse, sottili, ecc..).
- il setting della macchinetta. Non conosco la tua rotary ma può essere anche quello.
- neanch'io credo che sia il voltaggio, ma per sicurezza prova a variare la tensione.
- movimenti troppo veloci o non adeguati al lavoro
- grandezza aghi non adeguata alla macchinetta
- inchiostri
- cazzebubbole varie

invece le linee rigate vengono di solito perchè si scalda l'ago, che allargate le punte, ha più spazio tra una punta e l'altra e lo leggi quando rilasci la linea. Però di solito in guarigione sparisce o diventa impercettibile.
O, molto più semplicemente, la tua rotary non è adatta a tirar linee. E anche se lo fosse non farai mai linee solide come con una buona bobine

cià
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Problema stesura inchiostro linea 8 Anni 6 Mesi fa #3

• RefaultZero
  • Avatar di RefaultZero Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ti ringrazio molto!
Guarda, credo che lo sbaglio più grande che abbia fatto sia stato di iniziare praticamente subito con le rotative, credendo che potessero fare delle belle linee al pari delle bobine.
Dato che con la rotativa non c'è bisogno di settaggio, se dovessi prendere una bobina ora non saprei da che parte iniziare con lo stesso, e credo sia un gran male.

Sto valutando di prenderla, per iniziare a ristudiare i vari settaggi e tutto.

Grazie :D

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search