fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

DUBBI SU STERILIZZAZIONE 8 Anni 3 Mesi fa #1

Salve ragazzi, ho un problema che mi affligge giorno e notte da quando iniziai il corso da tattooer ad oggi (ancora non tatuo nessuno per questo motivo). Ho sempre il terrore di non essere stato abbastanza attento nel coprire tutto con pellicola, di non aver sterilizzato tutto con attenzione, ho paura che per una mia dimenticanza abbia infettato qualcosa con la cotenna (visto che mi esercito su quella). Addirittura ho gettato una boccetta di inchiostro intero per paura ancora per sbaglio ho toccato il beccuccio con la cotenna... insomma avete capito. Vorrei dei consigli su come stare più tranquillo sul discorso della sterilizzazione e sulla pulizia, magari dove appoggiare gli strumenti e gli inchiostri e cose del genere. E un'altra cosa, siccome voglio autotatuarmi qualcosa ed ho una boccetta di phantera xxx aperta solo una volta, impellicolata e appoggiata una sola volta sul piano di lavoro con la cotenna posso utilizzarla su di me ? Ragazzi sono molto logorroico... datemi più consigli possibli per favore. Grazie in anticipo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

DUBBI SU STERILIZZAZIONE 8 Anni 3 Mesi fa #2

ciao,
il discorso sterilizzazione è importante ma a volte lascia un po' il tempo che trova.
Nel senso, se vai in sala operatoria in ospedale hanno dei livelli di barriere che in uno studio tattoo ti scordi (giustamente).
Però si richiede anche in studio un ambiente più asettico possibile, quindi? Il concetto di sterile o quasi sterile si rifà sugli standard previsti per legge a cui uno si appoggia, perchè di sterile in uno studio non c'è un bel nulla.
Esempi:
- boccetta di colore, sterile, ok ma fino all'apertura. Dopodichè perde la sterilità
- guanti mai sterili, puliti ma non sterili (nelle confezioni da 100pz..)
- nessuno cammina con i calzari
- nessuno si mette camici o copricapi
quindi, si tenta di essere i più puliti possibile, seguiamo le normative eccetera, ma di sterile non c'è nulla.
Si parla solo di rischi potenziali per esposizione batterica (tempi, ambienti, barriere,..).
Quindi non prenderla alla leggera ma non ne fare un'ossessione
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: stelarBanana33

DUBBI SU STERILIZZAZIONE 8 Anni 3 Mesi fa #3

Grazie non sai da quanto tempo aspettavo una risposta del genere. Io chiedevo sempre in giro ma mi davano sempre risposte irrisorie oppure mi rispondevano "attieniti alle regole che ti insegnano al corso", addirittura chiesi anche ai maestri del corso ma anche li niente, fino ad oggi. Grazie mille e non mi farò più paranoie su questo discorso... ;)

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search