fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Pelle secca e tatuaggio "appiccicato" ai vestiti 8 Anni 3 Mesi fa #1

• DpDe
  • Avatar di DpDe Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
ieri ho fatto il mio secondo tatuaggio (zona tricipite). Nessun problema con il primo, ma questo mi sta dando qualche preoccupazione.
Ieri pomeriggio, dopo aver tolto la pellicola messa dal tatuatore e aver lavato il tatuaggio, ho messo uno strato di bepanthenol ed ho cercato di tenerlo per quanto più possibile scoperto. Fin qui nessun problema.
La sera, dopo la doccia, ho applicato un altro strato di bepanthenol abbondante e sono andato a dormire, cercando di non "pesare" sul tatuaggio. Dopo circa 3 ore mi sono svegliato accorgendomi che il tatuaggio si era "appiccicato" al lenzuolo e così delicatamente mi sono spostato, notando però che il tatuaggio aveva lasciato una discreta quantità di inchiostro sul lenzuolo. L'ho ritenuto pressoché normale.
Avendo notato che la pelle era già piuttosto secca (probabilmente anche per via dell'assorbimento della crema da parte del lenzuolo, dato dal contatto con la pelle - ahimé inevitabile dato che uno mentre dorme bene o male si muove) verso le 3 del mattino ho applicato un altro strato di bepanthenol e indossato una maglia a maniche lunghe pulita in cotone. Dopo altre 4 ore circa mi sono alzato ed ho tolto delicatamente la maglia, ed è quì che ho notato che anche la maglia, come il lenzuolo, si era appiccicata al tatuaggio. Purtroppo, pur facendo tutto con la massima delicatezza, parecchie croste di inchiostro sono rimaste attaccate alla maglietta che, come detto, si era appiccicata al tatuaggio. Ora, in corrispondenza dei punti in cui le crosticine sono saltate via, noto dei piccoli buchi, perciò ho paura di star rovinando il tatuaggio.
La mia perplessità risiede nel fatto di non poter andare a dormire tranquillamente per paura che questo succeda di nuovo. Non posso certo mettere la sveglia ogni 2 ore per applicare il bepanthenol, né tantomeno evitare l'assoluto contatto con i tessuti. Ma se continuo in questo modo per le prossime notti credo che rischierò di rovinarlo seriamente. Come mi devo comportare?
Un enorme grazie a chi saprà aiutarmi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Pelle secca e tatuaggio "appiccicato" ai vestiti 8 Anni 3 Mesi fa #2

ragazzo mio, prima di tutto dormi la notte..
Nulla di anormale, ci sta che il pezzo appena fatto perda colore, fa parte del processo di cicatrizzazione (i globuli bianchi "mangiano" il colore in eccesso).
Di fatto la buona regola è:

tatuaggio in guarigione:
- si sente caldo localizzato
- si sente un po' di dolore localizzato
- c'è un leggero gonfiore
- c'è un leggero rossore

tatuaggio verso l'infezione:
- rossore forte oltre la zona tatuata
- calore su tutto il corpo (febbre)
- formazione di pus (di vario colorito, dal giallo al verde)
- cattivo odore localizzato

il tatuaggio, dopo qualche ora che l'hai fatto, così com'è ti rimane.
Solo il sole, il cloro, ferite e infezioni possono modificarne l'aspetto (solo per le prime 2 settimane).
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: DpDe

Pelle secca e tatuaggio "appiccicato" ai vestiti 8 Anni 3 Mesi fa #3

• DpDe
  • Avatar di DpDe Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ti ringrazio molto.
Il dubbio mi era venuto dal momento che il primo tatuaggio aveva lasciato solo una leggera macchia di inchiostro sulla maglia il primo giorno qualche ora dopo averlo fatto e poi più nulla di percettibile. Stavolta invece sta "spurgando" alla grande.
I sintomi al momento sono quelli di una buona guarigione, eviterò di preoccuparmi oltre il dovuto.
Grazie!

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search