fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Info neofita : penne,pennarelli e disegni a mano libera su pelle 8 Anni 3 Mesi fa #1

• Monica_Hex
  • Avatar di Monica_Hex Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,mi sono iscritta qualche giorno fa' e avrei bisogno di qualche info,non riesco a trovare alcun tipo di informazione in giro riguardante questo argomento,spero voi mi possiate aiutare :)
Tra qualche giorno farò il mio primo tatuaggio su pelle,fino ad ora ho tatuato per fare pratica su la pelle di maiale e quella sintetica e mi sento finalmente pronta a passare su la pelle umana,il dubbio che mi sorge riguarda il disegno su pelle prima dell'esecuzione del tattoo. Vedo diversi tatuatori disegnare direttamente su pelle (quello che vorrei fare io) con penne o pennarelli ivece di utilizzare lo stencil, mi chiedevo, l'inchiostro delle trattopen che si vendono in cartolibreria per intenderci è adatto al disegno su pelle? non crea nessun tipo di reazione allergica durante l'esecuzione del tattoo? Vedo sul sito Bodysupply addirittura le penne Faber Castel. Quello che mi chiedo è se ci sono dei pennarelli o trattopen con inchiostri indicati o vanno bene anche quelle a 50 centesimi che trovo sotto casa, sarà una domanda stupida magari,quindi chiedo venia in anticipo ma nel momento in cui l'ago penetra nella pelle non porta con se anche l'inchiostro del disegno? grazie in anticipo per chi risponderà a questa (forse) stupida domanda :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Monica_Hex.

Info neofita : penne,pennarelli e disegni a mano libera su pelle 8 Anni 3 Mesi fa #2

ciao, domanda lecita.

Parto dal presupposto che il free hand è adatto a chi, con la macchinetta, ha già dimestichezza.
Questo perchè, molto semplicemente, non hai delle linee stencil sottili e ben definite, e chi usa i pennarelli prima sa che con la macchinetta andrà un po' a sentimento, guidato più dalla fiducia della propria mano che da una traccia chiara e netta.
Detto questo, fai tu. Ti consiglio magari di fissare le tracce con un prodotto dedicato.

Tieni conto che in una normale penna a sfera, per esempio, c'è della semplice china. E un inchiostro nero per tattoo è della semplice china sterilizzata, fino a quando non apri la boccetta per la prima volta, quindi il concetto di sterilizzazione va un po' a quel paese..

Non esistono penne o pennarelli con inchiostro sterile
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Info neofita : penne,pennarelli e disegni a mano libera su pelle 8 Anni 3 Mesi fa #3

• Monica_Hex
  • Avatar di Monica_Hex Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille per i chiarimenti :)

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search