Ciao a tutti

mi ritrovo qui a scrivere per la prima volta, anche se bazzico il forum da un po’, per chiedervi un consiglio.
Io sono un illustratore, realizzo illustrazioni minimal black and white composte da linee e riempimenti. Ma mi diletto anche nella realizzazione ritratti realistici.
Mi sono avvicinato al mondo del tattoo perché le mie illustrazioni si prestano bene per essere tatuate e mi piacerebbe un giorni tatuarle ai miei follower e a chi mi segue.
Ho avuto la fortuna di essere stato “preso” in uno studio di tatuaggi abbastanza rinomato della mia città e il resident artist mi sta insegnando tutto ciò che c’è da sapere. Anche se al momento non ho ancora tatuato nessuna persona, la strada è ancora lunga.
È giunto però il momento di acquistare una macchinetta seria, rispetto alla mia cinesata.
Ora però sono indeciso se prendere una small liner, una big liner o una rotativa. Sinceramente ero orientato più su quest’ultima che sembra prestarsi più versatilmente a tutto, magari non alle linee grosse (che non dovrei fare), ma se volessi fare anche qualche realistico sarebbe più idonea delle bobine.
Io per i miei lavori principali uso aghi massimo da 9rl e per i riempimenti 13m. Vi allego una foto delle mie illustrazioni e di una prova meno recente su sintetica.
Volevo orientarmi sulle Lauro Paolini, per la rotativa pensavo alla mirage che ha la configurazione ad aghi classici così da non dover usare le cartucce che so essere poco idonee per le linee.
Anche se ho letto consigli in merito alle rotary works e alla keg della right stuff.
Grazie a tutti