Buongiorno a tutti! Permetto che ho già letto in giro di persone alle prime armi con il mio stesso problema, il punto è che non riesco comunque a trovare una soluzione, queste sono le mie prime prove di sfumature su pelle sintetica, la prima (quella sottospecie di petalo) è stata fatta con una rotativa low cost presa con uno starter kit, la seconda (la luna) con una bobina sempre da starter kit.
Con la rotativa ho utilizzato una cartuccia M5 mentre per la luna un RS5 (per i contorni un RL)
Sono consapevole che da dei materiali low cost di certo non può uscire fuori un'ottima sfumatura, però vorrei capire almeno se quell'effetto grattato è un problema della mia mano o della macchinetta (o alimentatore che sia) allego qualche foto con le caratteristiche di quello che ho utilizzato.
Con la rotativa ho lavorato a 6.5v, se scendo di voltaggio la macchinetta non parte, se lo alzo il grattato rimane comunque, con la bobina intorno ai 7-7.5v (la prova è stata fatta qualche settimana fa, non ricordo precisamente)
Insomma dopo tutto sto' papiro spero mi possiate aiutare a risolvere senza il bisogno di dover comprare dell'attrezzatura da studio.
Vorrei tatuarmi la gamba come prova ma ho paura di fare quell'orrendo effetto grattato anche lí
Visto che c'è spazio allego anche una foto di un mio disegno a matita, insomma giusto per dire che un mezza base artistica la ho
Perdonatemi per il Walltext!