fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 4 Settimane fa #1

• 101A
  • Avatar di 101A Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti.
È un pò di tempo che non scrivo così come non tatuo. Ma vorrei ricominciare anche per tatuarmi da solo e comprare degli aghi che "buchino per bene" la pelle e mi permettano di andare a colpo sicuro, che "scrivano". Quali mi consigliate?
Ho tatuato in passato due amici che mi si sono offerti come cavie, cercando io di fare il mio meglio.
Ma avevano due pelli completamente differenti. Su uno i miei aghi (generici non di marca, ma neppure cinesate) bucavano (sul polpaccio pelle tesa) ma sull'altro sulla coscia e sull'avanbraccio ho dovuto faticare, sembrava che gli aghi non riuscissero proprio a bucare la pelle.
Qualche consiglio? Da che cosa poteva dipendere?
Questa esperienza mi ha condizionato parecchio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 4 Settimane fa #2

Gli aghi arrivano quasi tutti dalla cina, tranne quache marchio di nicchia, e si differenziano tra loro non tanto per la qualità fisica (è minima e di certo devi avere una bella esperienza per trovare le differenze su larga scala) ma più per la qualità di produzione, esempio, compri 1000 cinesi low cost e 1000 kwadron, dei primi ne troverai qualche decina da buttare, dei kwadron no.
ciao, quando gli aghi non "bucano" è sempre un problema di:
- macchinetta, settaggio da rivedere
- alimentatore, settaggio da rivedere come sopra
- tecnica, magari è sufficiente tesare bene la pelle (se tirata a tamburo vai che è una meraviglia, se invece è morbida l'ago rimbalza). Magari lavori troppo in punta d'ago, il che va bene su alcune zone e alcune pelli, per altre meno
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 4 Settimane fa #3

• 101A
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Grazie per la risposta.
Per il tesaggio della pelle probabilmente in parte è vero, ma sulla coscia si lavorarava abbastanza bene.
È vero che il tipo sul quale scrivevo con difficoltá non era uno sportivo e quindi forse aveva di per sè una bella ritenzione idrica cutanea, ma la sensazione era appunto che l'ago rimbalzasse e che la pelle fosse grassa per quanto la pulissi, per questo ho pensato agli aghi.
Appena posso ti faccio vedere le mie macchinette e l'alimentatore (medie credo).
Ma se il problema è soprattutto quindi il tesaggio, sulle persone particolarmente sovrappeso e "morbide" non si tatua?
Che intendi troppo in punta d'ago?
Thanks ancora.

Ultima Modifica: da 101A. Motivo: Aggiunta

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 4 Settimane fa #4

la tesatura della cute deve per forza essere aiutata da una serie di condizioni tecniche che garantiscono la riuscita del pezzo.
Nel senso, se ti trovi davanti ad una pelle poco tirabile devi stare un po' più accorto con il resto, certo che se devi tirar linee con un 14 e una macchinetta miniliner va da se che farai solo dei graffi..
Da capire cosa spinge la tua macchinetta e quanto spinge.
In punta d'ago s'intende quando si sta un po' più superficiali sulla cute, senza andare troppo sotto
DIECIDIECI tattoo&custom

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 4 Settimane fa #5

• 101A
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
OK. Buona. Più o meno ho capito cosa intendi.
Macchinetta miniliner...
Anche qui sarebbe necessaria illuminazione.
Da cosa dipende la categorizzazione di una macchinetta in una categoria o l'altra?
In allegato la tipologia di gun che ho. (Ne ho 2
Allegati:

Ultima Modifica: da 101A.

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 4 Settimane fa #6

miniliner sono macchine a bobina settate per lavorare con aghi da 1 a 7 circa, bigliner da 9 in su.
Si diversificano tra loro per spessore molle, geometrie e voltaggi di utilizzo.
Quella in foto è una prodigy, mai provata. È originale?
DIECIDIECI tattoo&custom

• Pagina:
  • 1
  • 2

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search