fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 3 Settimane fa #7

• 101A
  • Avatar di 101A Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Non è originale, ma la fattura è buona. Non è plasticaccia, almeno credo.
Credo sia abbastanza difficile riconoscerle dalle originali. (Naturalmente l'esperto ci riesce).
Ieri ho ordinato tubi e aghi nuovi (su amazon di marca Itattoo sono robaccia?). E provando su pelle sintetica molti dei problemi che spesso avevo sembrano spariti, tipo tubi che non tenevano il colore e etc. Ora riesco scrivere molto meglio e ho dispersione di colore zero.
Richiesta delucidazione: La lunghezza della battuta dell'ago quanto deve essere profonda e cosa cambia? nel senso io posso avere un'escursione dell'ago (tutto fuori-tutto indietro) molto ampia o molto breve (la differenza tra fuori e dentro è poca).
Che differenza c'è in termini di resa e di capacitá di scrittura?

Grazie per le risposte man.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 3 Settimane fa #8

Se non è originale non può essere di buona fattura. Passi l'aspetto, ma motore e battuta sono un'altra cosa.
Gli aghi possono anche andare, tanto alla peggio ne trovi qualcuno da buttare, controllali bene. La qualità, soprattutto se hai iniziato da poco, va bene. Importante la sterilità.
Per l'escursione (la corsa) dell'ago invece, puoi settare tutto fuori o tutto dentro, la corsa non cambia, quella viene data da molle e geometrie varie (per le macchine a bobine) o dal motore (per le rotative).
Una liner avrà una corsa più corta e una battuta più incisiva, una color sarà più morbida e lunga.
Riguardo il montaggio dell'ago, nelle liner (uso bobine) personalmente lavoro con la punta fuori di 2/3mm a riposo, anche 3/4 per gli aghi piccoli. Per color e shader (uso una dragonfly) lo tengo fuori 2/3mm o lo faccio scomparire per poter lavorare appoggiato alla cute.
Ma poi ogni situazione ha il suo settaggio
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 3 Settimane fa #9

• 101A
  • Avatar di 101A Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3
"Se non è originale non può essere di buona fattura. Passi l'aspetto, ma motore e battuta sono un'altra cosa."
Senza possibilitá di eccezione?

Scelta degli aghi e tipi di pelle. 8 Anni 3 Settimane fa #10

non penso che tra lavorazioni e materiali diversi venga fuori un eccezione.
Magari per ora ti soddisfa (anche se la sintetica non conta), quando sarai più esperto e ti capiterà per mano una Prodigy vera la penserai in modo diverso :)
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

• Pagina:
  • 1
  • 2

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search