fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Tattoo a colori nichel free (Reggio Emilia e dintorni) 7 Anni 11 Mesi fa #1

• Krensie
  • Avatar di Krensie Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Volevo sapere se qualcuno ha consigli su dove andare per farmi il 4 tatuaggio, il primo ad essere totalmente a colori, in quanto vorrei fare una matrioska, anche se sui toni del viola, il problema sorge poichè sono allergica al nichel, ora gli unici colori che ho oltre al nero sono il bianco ed un sul rosa/rossiccio; l'unico che mi da problemi è il bianco, d'estate, nonostante usi una crema solare 50+ tende un pò ad arrossarsi e formare qualche bolla.
Detto ciò vorrei comunque farlo a colori, ho provato a chiedere al nello studio che mi hanno fatto i precedenti, ma hanno risposto che sarebbe a mio rischio e pericolo, in un paio di studi di Bologna mi hanno risposto allo stesso modo... qualcuno conosce posti in zona in cui usano colori senza nichel?
Grazie mille

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Krensie.

Tattoo a colori nichel free (Reggio Emilia e dintorni) 7 Anni 11 Mesi fa #2

ciao, se sei allergica al nichel non dovresti proprio fare tatuaggi, visto che il colore che ne ha di più è il nero. Forse sarai intollerante, che è un'altra cosa.
Ogni colore ha un metallo predominante (es, rosso=mercurio, blu=cobalto, verde=cromo, ecc) ed in teoria, soprattutto se hai problemi di intolleranze ed allergie, dovresti fare un test prima di tatuarti. Il tuo tatuatore te lo può fare, si tratta di qualche puntino colorato dietro l'orecchio per capire la reazione del pigmento a piccole dosi.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: Tania Poly

Tattoo a colori nichel free (Reggio Emilia e dintorni) 5 Anni 11 Mesi fa #3

Non volevo rispondere ma ho letto cose assurde. I metalli pesanti non sono presenti nei colori da tatuaggio, il mercurio esisteva nei pigmenti anni fa, parlo di pittura, ed i pittori si ammalavano anche gravemente. Se nel rosso esistesse il mercurio si annerirebbe sviluppando ossido di piombo in contatto con alcuni bianchi. I color index approvati dalla comunità europea per tatuaggio sono ultra sicuri. Per i test se sei preoccupato farti dare qualche campione e petali da un dermatologo che testerà. Se la pelle si gonfia può dipendere da tante cose, prova a cambiare tatuatore e vedi cosa accade. I colori sono sicuri e nichel può esserci qualche traccia infinitesimale. Richiedi i mds dei colori con tutte le info chimiche. Tatuati e stai sereno. C’è più nickel ovunque che in un colore da tatuaggio. Se hai dic o dac (dermatite irritativa da contatto oppure dermatite allergica da contatto) a causa del nichel lo dovresti notare toccando qualsiasi cosa. Se invece avviene sono con orecchini scrausi pieni zeppi di nichel, allora stai sereno.

Tattoo a colori nichel free (Reggio Emilia e dintorni) 5 Anni 11 Mesi fa #4

assurdo cosa? metalli a lunga persistenza e solfati sono presenti nei colori. Che poi sono in una percentuale insignificante e che sono sicuri lo sappiamo tutti.
Non sono presenti nei pigmenti vegan che si usano (per legge) nella dermoestetica, e l’assenza di solfati di metalli e impurezze fanno si che vengano assorbite dal corpo in 5 anni circa, si chiama semipermanente per questo.
Poi “tatuati e stai sereno”, per quanto sia vero, non puoi dirlo a nessun cliente senza una minima anamnesi, quando magari ti dice che forse è intollerante a qualcosa. Poi lo tatui, succede che lo cura di merda, fa infezione e il coglione sei tu che gli hai messo le mani addosso senza sapere granché.
La CE inoltre controlla e permette lo smercio di prodotti contenenti svariati materiali nocivi, e ogni tanto - come sai - richiamano un lotto in particolare perché la percentuale dell’elemento nocivo (che non è mai a zero) sfora un tetto standard e viene bollato come “cancerogeno”.
Questo non vuol dire che sia pericoloso ma semplicemente fuori standard per l’Europa, e magari negli States puoi usarlo.
I colori sono sicuri, ma sottopelle non metti zucchero a velo
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Ultima Modifica: da Diecidieci.
  • Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search