chadmuska ha scritto: ciao, provo a risponderti.
1- la velocità la decidi tu, in base a settaggio, pelle e tue capacità. Non c'è una media oraria da tenere, se vai troppo veloce lo vedi, rallenta fino a quando ti lasci dietro una linea solida.
2- qua c'è ancora meno risposta, nel senso che c'è chi va parecchio piano e chi parecchio veloce. Stesso discorso di prima, devi provare e provare, e non su maiale o sintetica, piuttosto dedica un pezzo della tua coscia a queste prove.
3- per gli aghi dipende da cosa devi fare e come sei abituato a lavorare, personalmente uso solo magnum classic 7M o 9M, di rado uso i round e mai i soft magnum perchè non sono molto utili quando ci dai di punta negli angoli.
Trucchi non ce n'è, stai facendo un tatuaggio, non riempiendo con l'uni posca, devi far combaciare una serie di cose tra cui settaggio (scelta dell'ago, escursione, voltaggio, macchinetta), movimento (velocità, dinamicità di polso) e occhio che mano a mano diventa più esperto.
4- i magnum, nelle campiture e appoggianto il puntale, si tengono inclinati e mossi con ovali, cerchi o linee a spingere, non a tirare.
5- mai usati per campire, li ho provati una volta ma sembra un magnum scarico. Magari nel realistico..
6- io uso Eternal e qualche Intenze
condivido!
Aggiungo le mie considerazioni personali
1-ogni macchinetta ha un suo voltaggio, ma generalmente prendendo come esempio una macchinetta base da linea, piu l ago e' fine e piu puoi andare veloce, piu e grosso e piu devi andare piano, semplicemente perche devi dare il tempo all inchiostro di scendere dal tip alla pelle, se no laceri e basta
2-anche qui va in base alla macchinetta, ago etc etc, io personalmente preferisco rs per riempire e mg per sfumare
3-per il nero uso solo rs, dai 5 ai 18 in base alla grandezza, vado con calma, facendo dei cerchi, e ovviamente usando un nero di marca (c'é un post dove se ne parla)
4-5 nulla da aggiungere
6- io uso polynesian, panthera e intenze per i neri, eternal e intenze per i colori
qui sul forum trovi anche una guida dove sono spiegate tutte le basi, ma l unico modo per imparare e capire, e' tatuarsi da soli