Ciao a tutti... sono nuova del forum e mi chiamo Daniela. Tatuo da circa due anni e mezzo e di recente ho avuto un problema con l'inchiostro marrone. Non è un colore che mi capita di usare spesso, ed effettivamente non lo utilizzavo da un po', ma non so dire con precisione da quanto. Era aperto, ma l'ho ben conservato,così come conservo tutti gli altri colori e soprattutto non era neanche scaduto. Il caso vuole che lo abbia utilizzato su due persone a distanza di 10 giorni. Nel primo caso l'ho usato per un riempimento, mentre nel secondo caso ne ho utilizzata giusto una goccia per scurire il rosso. Entrambi i clienti hanno fatto delle croste molto spesse e dolorose solo sulle parti dove ho utilizzato il marrone.Sul riempimento ci ha messo tantissimo a guarire rispetto al resto del tatuaggio, mentre nel secondo caso, le croste si sono spaccate e staccate, portandosi via tutto il colore, tipo infezione,ma senza bolle o forte rossore. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e capire come evitare che accada di nuovo. Non mi era mai capitato prima e l'unica cosa che accomuna i due casi è proprio l'inchiostro. Grazie a tutti in anticipo