Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
Buongiorno ragazzi, il 18 ho fatto il mio primo tatuaggio e in questi giorni sta iniziando a fare le pellicine.
Ieri sono uscito indossando un maglione e un giubbotto che faceva contatto con il tatuaggio, ho notato che con il passare della serata si sono formate molte crosticine e alcune sono anche cadute.
Ho pensato che la caduta sia dovuta al contatto con gli indumenti, questo può essere un problema?
ciao, se ha fatto crosticine è giusto che si stacchino in modo naturale.
Se la crosta invece è più tosta (causa riempimento aggressivo o altro) e si stacca in modo innaturale può essere che da guarito sarà da ritoccare.
Si consiglia, in fase di cicatrizzazione, di indossare indumenti in cotone 100%
Il mio dubbio era, visto che alcune sono cadute mentre indossavo degli indumenti, può essere che questo porti una perdita del colore? Magari perché la caduta è dovuta allo sfregamento dei vestiti sul tatuaggio.
funziona come le croste delle ferite. Se la crosta va via ma è a livello superficiale (epidermide) non succede nulla, neanche se la sfreghi.
Se invece si stacca una crosta che potrebbe riformarsi è perchè sta cicatrizzando il derma, ergo potrebbe staccarsi il colore.