fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Quante volte ripassare la linea 7 Anni 7 Mesi fa #1

• Wild
  • Avatar di Wild Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
Premetto subito che sono una principiante!
Volevo sapere quante volte é possibile ripassare sulla linea se mi accorgo che non ha preso abbastanza colore?
Qualche giorno fa ho fatto una piccola scritta su pelle,mi sono accorta che in alcuni punti il colore non ha preso.Dopo un paio di volte non ho voluto insistere, perché il tatuaggio in generale era già rosso..cosa sarebbe stato ideale fare?
Continuare a ripassare fino al risultato che volevo ottenere o lasciarlo guarire per qualche giorno e riprovare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Quante volte ripassare la linea 7 Anni 7 Mesi fa #2

ciao, in linea di massima dovresti passare una volta sola.
Capita a volte che qualche punto ha bisogno di una ripassata, ma qua la questione è un'altra.
Se il tuo problema è che non rimane giù nulla non devi capire quante volte passarci, ma da cosa è dovuto. Per poi correggere.
Può essere che:
- non tiri abbastanza la pelle (non tutte le cuti hanno la stessa facilità di lavoro, a volte va tirata proprio bene o l'ago "rimbalza")
- il settaggio della macchinetta fa cagare (o non è idoneo, esempio, se hai una mini-liner non ci puoi tirare gli 11rl)
- lavori con l'ago che esce troppo dal tip (l'inchiostro non arriva regolare in punta d'ago)
- hai una scarsa profondità di lavoro
- hai un alimentatore rotto o non adatto
o più cose insieme.
Fai guarire il lavoro e intanto capisci il perchè. E' inutile tatuare se non si hanno le attrezzature a posto, già quando inizi è difficile di suo..
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: Rick

Quante volte ripassare la linea 7 Anni 7 Mesi fa #3

• Wild
  • Avatar di Wild Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie della risposta.
Farò attenzione la prossima volta su questi punti.
In linea di massima mi interessava sapere se ho fatto una cazzata a ripassare più volte la linea(..e a quanto pare si!).Quindi per la prossima tracciare una volta ma quanto più possibile buona!
Da premettere che era in assoluto la mia prima volta sulla (mia) pelle,quindi c'era anche tanta ansia da prestazione! :)
Grazie ancora.
..comunque credo di dover capire bene come settare la macchinetta,consigli in merito?

Ultima Modifica: da Wild.

Quante volte ripassare la linea 7 Anni 6 Mesi fa #4

consigli per il setting della macchinetta..
Se l'assemblaggio è fatto con il materiale giusto (della casa o custom) puoi solo regolare la vite di contatto, il voltaggio e l'escursione dell'ago.

La vite di contatto deve toccare la punta della molla anteriore e non forzare a riposo, cioè deve adagiarsi e toccarla appena. Se la serri troppo mangi la molla a suon di scintille, se la serri poco la fai andare a contatti alterni. Il giusto.

Il voltaggio conviene che lo fai ad "orecchio". Smanetti partendo dal basso e come inizia a suonare bene (senza gracchiare o singhiozzare) sei arrivata. Poi dipende anche da ago e pelle.

Escursione dell'ago dipende da come lavori. Sicuramente non troppo in fuori o non rilascia abbastanza inchiostro. Personalmente lascio la punta dell'ago fuori di 2mm a riposo, ma nessuno ti vieta di fare meno, addirittura puoi retrarlo e regolarlo in base alla profondità di lavoro (appoggiando il tip alla pelle), così sicuramente non esplodi la linea e non lavori troppo in superficie, ma la controindicazione è che non vedi bene il dettaglio della linea e sporchi che è un piacere
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Ultima Modifica: da Diecidieci.
  • Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search