fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Infezione tatuaggio 7 Anni 7 Mesi fa #1

• Valentina9
  • Avatar di Valentina9 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,

Ho bisogno di alcuni consigli.
Tatuo da circa un anno e non ho mai avuto problemi con i tatuaggi che ho fatto.
Circa due settimane fa ho fatto un tatuaggio ad un amica sulla caviglia.
I primi due giorni sembrava tutto ok, un po rosso ma niente di che. Nei giorni seguenti, il tatuaggio è iniziato a peggiorare diventando tanto rosso, la caviglia gonfia e dolorante.
La mia amica ha confessato di non aver seguito le istruzioni per la cura che le avevo dato ed ha fatto di testa sua mettendo creme corpo con vari profumi e non lavandolo con sapone neutro.
Ho mandato la persona direttamente dal medico che le ha prescritto antibiotico (augmentin) che ha preso per una settimana e finalmente ha iniziato ad utilizzare bepanthenol e sapone neutro per la cura quotidiana ma ad oggi sembra non esserci miglioramento o meglio caviglia meno gonfia ma il tatuaggio è rosso con pus. A questo punto, cosa dovrei consigliarle di fare?

Grazie a tutti in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Infezione tatuaggio 7 Anni 7 Mesi fa #2

Ciao Valentina,
consigliale di andare immediatamente dal medico o in pronto soccorso il prima possibile.

Infezione tatuaggio 7 Anni 7 Mesi fa #3

quotissimo Loft.
Comunque per la cronaca le infezioni vengono per altro, non per prodotti con profumi o saponi non neutri. In quei casi si parla di irritazione che è una reazione diversa.
Le infezioni sono proliferazioni batteriche create da agenti patogeni esterni e prodotte come difesa dal nostro organismo per qualcosa che non tollera.
La caviglia è uno dei posti più soggetti, soprattutto l'inverno, quando i gentili clienti credono che in fase di cicatrizzazione possano mettere calze e indumenti aderenti di poliestere e varie.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Infezione tatuaggio 7 Anni 7 Mesi fa #4

• Valentina9
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Ciao,

Intanto grazie mille per avermi risposto.
È già andato da dal medico che le ha dato antibiotico via orale ma il tatuaggio non sembra sia migliorato molto

Infezione tatuaggio 7 Anni 7 Mesi fa #5

• Valentina9
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Ciao,

Grazie per avermi risposto e per avermi chiarito ulteriormente le idee. Il tatuaggio non sembra migliorare più di tanto nonostante la persona stia prendendo antibiotico via orale

Infezione tatuaggio 7 Anni 7 Mesi fa #6

Ciao Dieci Dieci,
probabilmente hai letto male...non ero io a dire che saponi profumati etc portano infezioni.
Ma visto che l'infezione è in atto, solo un medico o una struttura medica può operare per l'infezione in corso.
Purtroppo, così come dici tu mi sa che calze,indumenti stretti ed eventualmente anche acrilici sono già eventualmente stati utilizzati.

• Pagina:
  • 1
  • 2

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search