Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
Ciao a tutti, ho un bel disegno floreale in negativo da fare ad un amico dalla caviglia al ginocchio.
Sono molto felice e non vedo l'ora di iniziare; ma come procedo per lo stencil??
Ho pensato che posso sezionare il disegno in bande verticali, o orrizzontali; è una cagata? va fatto tutto assime?? Bho, non so proprio da dove iniziare.
Help me, please...
Un saluto a tutti quanti, baci Marzia!
ciao, mi verrebbe da dire che se non sai dove andare a parare con lo stencil parti già in salita per affrontare un lavoro del genere.
Ma per non passare per il demoralizzatore provo a dire la mia.
Innanzitutto da capire se gira intorno o è abbastanza su un lato.
Da capire poi se usi la stencil machine.
Nel senso, se fai a mano compra in cartoleria una carta leggera (tipo 50/60gr), magari in A3, ci ricalchi il tuo disegno e hai pronto lo stencil.
Se fai con la stencil machine devi prima fare il disegno originale della dimensione giusta, poi tagli in formati digeribili dalla stampante e ricomponi su pelle.
Se invece il disegno non è complicato (e soprattutto è tuo) fai in freehand che conviene