fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Consigli settaggio 7 Anni 5 Mesi fa #1

• Brenda17
  • Avatar di Brenda17 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti! tatuo da circa un annetto, prima solo su pelle sintentica ovviamente con un kit della killer ink. Dopo aver seguito un corso ho capito ancor di più di dover cambiare attrezzatura (anche perchè quella della killer ink era abbastanza "scarsa"). Sotto consiglio di un tatuatore professionista ho acquistato una ibrida a bobina Paulo Fernando (Percy Waters) e un alimentatore digitale (Hurricane hp-2). Devo dire che ho riscontrato si da subito le differenze, infatti ho migliorato molto anche la qualità dei tatuaggi, ed ho risolto molti problemi che mi si presentavano precedentemente. Unica "pecca" è che la ditta non mi ha inviato la lista di settaggio per la macchinetta, tant'è che l'ho portata direttamente dal tatuatore per farla sistemare. Premetto che al momento faccio tatuaggi "semplici", piccoli riempimenti e sfumature, sono ancora in fase di collaudo per quanto riguarda misura di aghi ecc.. Ogni tanto però riscontro alcuni problemi: alle volte mi è capitato anche su persone diverse ma raramente) che l'ago è come se si "inceppasse" nella pelle, rendendo la linea discontinua; altre volte ancora capita che l'inchiostro non prenda subito, con la conseguenza che devo "maltrattare" la parte un po' di più per ripassare la linea. Premetto che da quando il tatuatore mi ha sistemato la macchinetta, io non ho più toccato parti "meccaniche" della stessa. Anzi, la maggior parte delle volte le linee prendono subito e perfettamente alla prima passata, ma poi altre volte con la stessa velocità e settaggio mi da i problemi sopraelencati. Sapreste dirmi da cosa potrebbe dipendere? Se è un problema di tipo di pelle, o settaggio...Premetto che uso aghi 7 rl e inchiostri principalmente Panthera e World famous ink. Grazie in anticipo. :woohoo:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Consigli settaggio 7 Anni 5 Mesi fa #2

ciao, quando l'ago si inceppa è perchè stai lavorando a profondità sbagliate, vuoi l'esperienza, vuoi magari la macchinetta che per alcune pelli non ha una battuta abbastanza decisa e provi a sopperire andando più a fondo. Il tutto può anche essere causato o accentuato dalla pelle non tirata, ed è anche spesso causa delle linee che non prendono. Capita.
Purtroppo le cuti sono tutte diverse, anche solo per questioni di spessori nelle varie zone dello stesso corpo.
Non conosco invece la macchinetta, anche se per me le ibride lasciano il tempo che trovano, avendo dei settaggi che non sono nè carne nè pesce, fanno tutto ma non eccellono in nulla, parere personale.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Consigli settaggio 7 Anni 5 Mesi fa #3

ciao, spero tutto ok, ora spiego a te in punti, cosi resta anche facile la lettura:

Usi Bobine giusto? vai! buona bobina, fa linee da paura se usi bene;

Power supply: Hurricane hp-2??? scusa che butto giu, non ti demoralizzare, questo solo inizio ok? questo power supply con bobine non lega bene perche puó distruggere bobine e manda bobine ad impazzier quando lavorano; Non so spiegarlo bene con italiano scusa; ma penso problema é 50% lui, pero', non ti preoccupare perche ora....sistemiamo quasi tutto, ok?

Questo power supply é per Rotary Machine, NO per Coil Machine, absolutely will impact nel tuo lavoro.

Ora sistemiamo a lui: quanto setti lui durante lavoro con ago 7? (RL7 right?) credo tu setti a 7.5 o piu o meno, si?

Allora piccolo segreto: strappi tutta pelle cosi e ago impunta durante linea e ficca forte pelle e strappa e mano deve essere molto veloce ma cosi perdi dettalies.

Prova cosi:
Tua Coils machine + Grip (puntale credo in italiano) da Aghi Cartridge + Ago Cartridge Marca Kwadron (scegli Medium 30mm, fanno righe da paura)
se no vuoi comprarli usa aghi normali lunghi da 7 quelli che hai con puntale (spero si dica cosi, Grip) che hai. Io mi trovo bene con Aghi lunghi di marca Revolution, fanno righe bellissime e non si vede picola righina di nulla in mezzo.

POI: parte importante: setta tuo Power Supply Hurricane at 4.6 o maximo a 5.0. Setta ago 1 milimetro (1mm) fuori di puntale, intingi inchiostro, vai su pelle, tira linea e con velocitá tua mano pianooo, non correre che strappi pelle. Anche questi pseudo professionisti: cosa cavolo correte con mano per fare linee?? volete fare artisti?? andate su carta, questa é pelle tuo cliente, PRIMO RISPETTA lui che poi se vai velocissimo e sei capra fai cicatrici e linea fa cagare dopo 1 anno e mezzo.

quando fai riempimento: usa Power Supply Hurricane at 4.4 max. 4.5 (stessa sistemazione di ago)

quando fai sfumatture (shadow): usa Power Supply Hurricane at 4.1 max. 4.3 (stessa sistemazione di ago)

PROVA PRIMA TUTTO SU SINTETICA e vedi se ago punta a sintetica e talia sintetica (non credo perche a 4.6 fai linea e taglia solo se vai veloce con mano)

Tips: se vai lenta con mano (no lentissima) lenta normale, occhio riesce a tirare linea perfetta piu vede i detalies piano piano ed e' tutto arte, no corsa.

Inchiostro Worls Famous molto buono.

Macchinetta Coils: c'e un perno lungo tipo vite, cioe vite sopra che batte su barra metallica, vedi che non e' a limite di punta di barra metallica non deve andarea battere fuori, senno fa schifo e macchinetta tu la odi.

manda foto tua macchinetta, domani mattina controllo, ok?

fai mi sapere se bisogno altro.

un abraccio n stay young, believe in yourself, even when situation are crap, you are the Boss of the situations ';)

Frankie
Ringraziano per il messaggio: Lhyae777

Consigli settaggio 7 Anni 5 Mesi fa #4

caro Frankie, non ti conosco e probabilmente sei anche simpatico. Ma di inesattezze ne hai dette

Le bobine sono indubbiamente il must per le linee, ma se hai una miniliner e ci tiri un 11rl non va bene, se hai una bigliner e ci tiri un 3rl spacchi facilmente la pelle, e se hai un’ibrida non ti spingi bene da nessuna delle 2 parti. Quindi non con tutte le bobine ci tiri tutte le linee. E lo dicono i costruttori.

Un alimentatore tipo l’Hurricane sono cazzate che ti spacca la macchinetta a bobine. Ma ti pare? E’ strausato perchè economico e sufficientemente affidabile per il costo. È super ok per le bobine ma non ha lo start-up, che serve per far partire (gli da spunto in più) alcune direct drive tipo Cheyenne.

Altra cosa, non consigliare voltaggi se non conosci non solo il modello di macchinetta, ma neanche com’è settata, non ha senso

Altra cosa, se vai veloce non lasci cicatrici, è che non lasci neanche inchiostro..

a titolo preventivo: Se vuoi rispondere attieniti per cortesia al topic, non c’è bisogno di fare discussione ulteriore. Libero di pensarla diversamente
DIECIDIECI tattoo&custom

Consigli settaggio 7 Anni 5 Mesi fa #5

ciao Chad, anche tu mi sta molto simpatico ma qua per favore accendi cervello, poi scrivi:

tu dici di mini-liner e di RL11...cheee?? hai letto che ragazza uas aghi 7?? probabilmente no :) ehehe sapevo che non leggi tutto di ragazzi ma solo parte che puoi rispondere e cosi oggi faccio bravo, non ti massacro ;) dai, ti apprezzo.

Iniziamo.

Ragazza dice che usa 7, non 11 quindi settaggio che ho dato va bene. Ha un ibrida, ha comprato quella, si vede che poteva quella; diamo consigli (insieme se vuoi e se ...puoi) su come usare al meglio ora.
Consiglio migliore: compra macchinetta da 1500 dollari? non va bene questo consiglio:

Consiglio buono: prova usare settaggio chi ho dato io: linea a 4.6 su sintetica e vedi se strappa, poi torna da me e dici: Frankie ha strappato, tu non capisci niente Frankie, chiudi la bottega, allora io zitto e ci sto.
Per dire cosi pero' devi provare mio settaggio, con quella ibrida e con Hurricane che ha ragazza e tirare linea lentamente, non veloce.
Fallo, se ho torto torni e mi massacri. Se non fai questo, non puoi giudicare perche supponi, tue supposuzioni fai all aria fritta.

Poi,
Alimentatori come Hurricane vanno per rotary, non per bobine, controlla on google e fai ricerca, non fai saputello con me che hai solo 7 anni di "esperienza" e hai negozio: quando hai aperto negozio....5 anni fa??? bene dopo due anni di pratica hai negozio e critichi maestri? hai aperto solo 2 anni fa? bene dopo 5 anni di esperienza giusto cosi, ma come negoziante hai due anni di esperienza, sei novellino e parli, non credi?

Chad, arriva a 30 anni di esperienza, poi sto zitto.
Io a 16 anni lavoravo in bottega a New York e cambiavo aghi e pulivo macchinette a mio Boss e sistemavo colori in scaffale, cosi per due anni, poi maggiorenne iniziato a tatuare. Due anni a solo guardare mio Bosso e sistemare colori.
Chad fai bravo e rispetta Maestri, 7 anni di esperienza Chad puoi venire a cambiare miei aghi (e comunque mappamondo tatuato gratis per te sempre valido proposta)

Voltaggio consigliato: Linea: RL5, cartridge od normal one, voltaggio 4.6, mano scorre lenta e delicata, ficcare 1,5mm di ago in pelle sintetica, provare e vederese riesce capolavoro di linea come sono sicuro sará, provare piccola linea su proprio ginocchio o gamba e vedere risultato.
Va bene? provare piccolo tattoo su cliente.
Se mi sbaglio pago pizza e faccio tattoo gratis, pero' please provate mio voltaggio
(Chad mi dispiace che dico questo segreto voltaggio a gente, anche tu puoi usuffruire dai)
MI RACCOMANDO PERO' MANO LENTAA, NON VELOCE COME CON ROTARY.

per quantoo riguarda consigli di Chad: vero pelle differente per tutti, vero profondita' di ago, verisssssimo pelle non tirara abbastanza.
macchinetta ibrida in ottime mani puo fare piccole belle cose.

ciao a tutti

Consigli settaggio 7 Anni 5 Mesi fa #6

si bravo ciao
DIECIDIECI tattoo&custom

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search