fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Consigli per iniziare con il piede giusto 7 Anni 4 Mesi fa #1

• Babi88
  • Avatar di Babi88 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Vorrei dei consigli riguardo ad un paio di cose. Come già accennato nella presentazione vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo del tatuaggio ma, essendo ferma da un po' di anni, vorrei prima cimentarmi nell'apprendere la teoria e riprendere l'allenamento nel disegno. Detto questo, ho un paio di quesiti in merito: per quanto riguarda la teoria sto trovando parecchie informazioni (pdf e forum) sull'attrezzatura, regole di base sull'igiene, ecc. Mi stavo però chiedendo se esistono dei libri in merito che, magari, siano più completi e meno dispersivi. Ho trovato, sempre su questo forum, dei libri consigliati però le recensioni sono piuttosto divergenti. In particolare mi interessava sapere se qualcuno di voi conosce o ha letto "Manuale di Tatuaggi e Piercing" dell'Indigena Tattoo. Come saprete non esistono molti libri in merito alla tecnica del tatuaggio, quindi la scelta è molto ridotta. Il secondo quesito, invece, riguarda la pratica. Volevo chiedere se, secondo voi, può essere utile, da qui a breve termine, iniziare già smanettare un po' con una macchinetta solo ed esclusivamente su pelle sintetica, chiaramente. A riguardo ho letto opinioni molto divergenti, so che alcuni di voi sostengono sia utile, altri ritengono sia finalizzato unicamente a prendere confidenza con la macchinetta perché tatuare su pelle è tutt'altra cosa. Non stavo chiedendo che opinione avete riguardo alla pelle sintetica perché ho compreso che è un argomento dove le opinioni sono profondamente diverse, volevo solo sapere se ritenete utile iniziare fin da subito a provare ad utilizzare un po' la macchinetta o se prima è meglio dedicarsi unicamente al recupero dell'allenamento a disegnare e non mettere troppa carne al fuoco. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Babi88.

Consigli per iniziare con il piede giusto 7 Anni 4 Mesi fa #2

ciao, riguardo alla parte teorica non esiste il manuale definitivo su come svolgere questo lavoro.
La cosa migliore è recuperare più informazioni da diverse campane, Indigena Tattoo compresa. Consiglio sempre di seguire sui social gli artisti che fanno gli stili che ci interessano, studiarli e cominciare a "scopiazzarli" su carta.

I manuali generici di disegno servono fino a un certo punto, io andrei più mirato su quello che vorremmo fare (es. se vogliamo fare traditional non ci serve mettere testa sull'anatomia umana..), bisogna allenarsi soprattutto su ciò che è tatuabile, e ti assicuro che se sei un fenomeno con la matita non è detto che quello che disegni sia realizzabile su pelle, nel senso che tecnicamente (sempre se ci sai fare) puoi tatuare qualsiasi cosa, ma in guarigione è un attimo ritrovarsi con dei pezzi senza senso, magari troppo scuri, troppo chiari o non leggibili.

Riguardo la pratica consiglio anch'io di prendere confidenza con la macchinetta tatuando cose inanimate, l'approccio su pelle vera è comunque un'altra cosa.
Parti sempre dal disegno, non mollarlo mai, anche quando inizierai a tatuare, magari anche bene.
E' il disegno il vero limite, se alziamo l'asticella con matita lo faremo di conseguenza con macchinetta
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Consigli per iniziare con il piede giusto 7 Anni 4 Mesi fa #3

• Babi88
  • Avatar di Babi88 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ti ringrazio tantissimo anzitutto per il tempo che mi dedichi e per i consigli. Cercherò di farmi un'idea sull'attrezzatura a breve termine per iniziare a smanettare un po', allora. Non ho la minima intenzione di partire dagli starter kit, anche se sono una profana, mi sembrano veramente scarsi. Preferisco spendere due soldini in più e prendere le cose pian piano ed acquistare l'attrezzatura separatamente. Se ne avrai voglia approfitterò ancora dei tuoi consigli. Nel frattempo ti ringrazio molto.

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search