Buonasera a tutti.
Ho parecchi tattuaggi (gambe, braccia, addome, etc) e non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Li ho sempre fatti colorati, ma l'ultimo (impegnativo) ho decio di farlo in b/n.
Sto facendo la schiena.
Con il passare degli anni (oggi ne ho 46) ho sempre meno sopportazione per il dolore fisico, e così ho deciso di utilizzare
(da qualche anno a questa parte) le creme anestetiche (TKTX).
La prima seduta (3 ore) nessun problema se non dolore nonostante l'uso di anestetico (spalmato 1h prima). Decorso normale.
La seconda seduta (4 ore) visto il dolore assurdo nonostante l'uso di anestetico (spalmato 1h prima), ho deciso di mettere l'anestetico anche durante
il avoro. Decorso...a dir poco problematico. Dopo due gg ho subito capito che qualcosa non andava, perchè provavo dei dolori assurdi (ma tanta roba eh...)
quando spalmavo la crema lenitiva. Notavo che in alcune piccole zone la pelle sanguinava e si increspava...dopo 20gg il tattoo guariva,
i dolori erano spariti, ma mi sono rimaste delle piccole zone rosse dalle quali è del tutto sparito il colore nero.
Ovviamente avevo messo anche delle pomate antibatteriche consigliatemi prima dal tattuatore e poi anche dal medico di base.
Sono andati quindi da un dermatologo che mi ha detto che ho sviluppato una sorta di allrgia, alchè ho fatto una piccola prova (sempre dal medesimo
tattuatore) ed il decorso è stato regolare (colore nero perfetto). In questa prova non ho fatto uso di anestetico.
Il tattuatore cmq non vuole continuare perchè 1 non sto fermo per via del dolore e 2 perchè non si fida ad usuare nuovamente suddetta crema anestetica
(dice che potrei avere uno schock anafilattico).
Ho preso quindi nuovamente appuntamento da un deramatologo che dovrebbe essere il top, ma ho appuntamento appena in Novembre...
Alla fine di tutto sto pistolotto che ho scritto....la mia domanda è: può essere che l'abuso della crema anestetica possa portare problemi come quelli
che ho avuto io?
Ringrazio fin d'ora se qualcuno vorrà dire la sua.