fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

post tatuaggio , pelle bruciata? 7 Anni 3 Mesi fa #1

• fiem1995
  • Avatar di fiem1995 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
due giorni fa ho fatto la mia seconda seduta di bianco e nero sul braccio (progetto di fare tutto il braccio).
Lavoro di 5 ore fatto regolarmente in uno studio di tatuaggi e da un tatuatore professionista.

Ho messo la pellicola solo la prima notte , e in questi due giorni ho lavato il tatuaggio con sapone neutro e applicato una crema
apposta presa dal tatuatore (a base di burro di karitè e vitamina E).

Da stamattina ho notato che su una zona del tatuaggio sembra quasi che ci sia una bruciatura, con del leggero rossore che mi provoca abbastanza prurito.
In più noto delle piccole bollicine bianche sparse qua e la lungo tutto il tatuaggio.

Nella prima seduta che avevo fatto non avevo avuto questo tipo di problema , così come negli altri 7 tatuaggi che ho .

Ho contattato subito il tatuatore che mi ha detto di applicare gentalyn beta sulle parti irritate per 3 giorni .

Secondo voi di cosa si tratta? allergia , infezione?
Questo "inconveniente" potrebbe rovinare il colore del tatuaggio?

PS: Nella foto si vede la parte del petalo che è arrossata e che presenta della specie di pelle bruciata .

Grazie
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

post tatuaggio , pelle bruciata? 7 Anni 3 Mesi fa #2

ciao,
difficile a dirsi.
La zona interessata è parecchio irritata ma è ancora presto per parlare di infezione ed è difficile capire ora il perchè.
Non penso si tratti di allergia al colore, avendo altri tatuaggi neri che non hanno avuto problemi in guarigione.
Ad ogni modo con la gentamicina dovrebbe passare, non è una situazione disastrata.
Se invece realizzerà un infezione (quindi dolore, secrezioni, arrossamento, gonfiore) devi passare dal medico - o dermatologo - che probabile ti somministrerà antibiotici per via orale.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: Daniel, fiem1995

post tatuaggio , pelle bruciata? 7 Anni 3 Mesi fa #3

• fiem1995
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

chadmuska ha scritto: ciao,
difficile a dirsi.
La zona interessata è parecchio irritata ma è ancora presto per parlare di infezione ed è difficile capire ora il perchè.
Non penso si tratti di allergia al colore, avendo altri tatuaggi neri che non hanno avuto problemi in guarigione.
Ad ogni modo con la gentamicina dovrebbe passare, non è una situazione disastrata.
Se invece realizzerà un infezione (quindi dolore, secrezioni, arrossamento, gonfiore) devi passare dal medico - o dermatologo - che probabile ti somministrerà antibiotici per via orale.

Grazie per la risposta, anche il tatuatore mi ha detto di star tranquillo che non è una situazione grave , faccio tre giorni di gentalyn e vedo...
Io ho il dubbio che sia stata colpa della felpa che va a contatto con la pelle e sfrega (anche se è in cotone) , una domanda che mi faccio da un pò:
conviene comprire il tatuaggio con una pellicola o con una garza quando si indossa un indumento che va a diretto contatto? (ne mio caso è la felpa).

post tatuaggio , pelle bruciata? 7 Anni 3 Mesi fa #4

la garza no, dai..
La pellicola si mette in caso di attività lesive o indumenti non idonei di cui non si può fare a meno, alla fine la pelle deve ossigenare sennò tardi la cicatrizzazione.
Il cotone va bene, basta non farlo sfregare. Serve anche a questo la cremina, il tatuaggio deve sempre rimanere un filo unto, e se con la felpa si secca mettilo più spesso
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

post tatuaggio , pelle bruciata? 7 Anni 3 Mesi fa #5

• fiem1995
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Va bene , grazie per i consigli!
Vediamo tra un paio di giorni se il gentalyn fa l'effetto sperato!!

post tatuaggio , pelle bruciata? 7 Anni 3 Mesi fa #6

• fiem1995
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Nonostante mi sia preso cura del tatuaggio in maniera impeccabile , alla fine una parte ha fatto infezione.
Le cause sono sconosciute, ho trattato il tatuaggio come tutti gli altri che ho , e nessuno ha mai dato problemi di questo genere.
Il tatuatore mi ha detto che non è niente di irreparabile , di mettere ancora gentalyn aspettando che si rimargina e poi nella prossima seduta mi ribatterà le zone che hanno perso colore.

Ma le cause di questo problema a cosa possono essere dovute? Lui è un professionista, tatua in uno studio serio e usa tutto sterilizzato.

Qui sotto la foto del tatuaggio
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search