Salve a tutti,
Specifico subito, sono un tatuato, non un tatuatore, mi sono dovuto iscrivere qui come ultima spiaggia, non trovando risposte altrove sul web.
Detto ciò, il mio problema è semplice, ovvero, ho un tatuaggio di un drago cinese, il cui disegno mi piace, ma che a mio avviso, un anno fa, quando lo realizzai, mi fu sfumato troppo col nero e solo con quello, senza grigi, ragion per cui, l'originale disegno, che presentava una sua tridimensionalità e dinamicità, risulta poco d'effetto oggi, e si fatica a distinguere le zampe dal corpo.
Ora, c'è chi mi ha consigliato punti luce, così come chi me li ha sconsigliati perché inutili sul nero a tatuaggio fatto, e su questo chiedo anche la Vs opinione, oltre a ciò, ma la butto là da profano, se si usasse del grigio chiaro, con aghi fini, per fare il contorno bordi degli arti del drago ed alcune altre parti, consapevoli che poi questo risulterebbe più scuro perché eseguito sul nero, sarebbe fare una porcata, o risulterebbe un tattoo di grigi e neri accettabile?
Vi allego un file con la foto del tatuaggio
Grazie anticipatamente a chi vorrà e saprà rispondere!