Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo un consiglio riguardo alle creme da usare dopo il tattoo.
Qualche anno fa ne ho fatti 3 sul braccio uno piu grande dietro al gomito,l'altro un bracciale su bicipite,e una lettere un po piu giu del polso.
Qualche giorno fa ho ripassato il bracciale,tutti sempre di colore nero.
Appena finito mi ha disinfettato pulito con un panno di carta e ho messo il bepanthenol,ma a casa quando sono rientrato l'ho passato dinuovo sotto l'acqua senza sapone,l'ho pulito di nuovo con un panno di carta pulito,ed è uscito un bel po di colore e di sangue,poi ho messo di nuovo la crema,ma questa volta mi ha causato fastidio,tipo dopo aver preso 2 caffè di seguito,agitamento.
L'ho usata per 2 giorni 2 volte al giorno asciugavo con acqua 2 o 3 volte al giorno,come sto continuando a fare e poi mettevo la crema mattina e sera,spalmandola delicatamente.
Adesso sono 3 o 4 giorni che non metto piu crema,non ce rossore,non ci sono rigonfiamenti della pelle,ma un lieve prurito e il colore si è seccato,screpolato,ricordo che ha fatto cosi anche l'altra volta.
Sento soltanto sul copro ogni tanto una forma di lieve prurito,ma credo non riguardi il tattoo.
Ora quello che vorrei sapere e se posso usare il burro di karitè per il prossimo se lo faccio,visto che non contiene paraffina,pantenolo.
Ce un'altra crema sempre bepanthenol sensiderm,dove ce scritto non contiene cortisone,ora io pensavo che era quest'ultimo a causarmi il fastidio,ma questa mattina la farmacista mi ha spiegato che quella crema non contiene cortisone,e che nel Bepanthenol normale non ce cortisone.
Ora il burro di karitè essendo anche un cicatrizzante che ammorbidisce anche la pelle,se prendo il piu naturale che ce,può darmi fastidio come il Bepanthenol?
Essendo anche lenitivo è quasi uguale al pantenolo?
La nivea ho sentito che può pure andar bene ma contiene anche paraffina,ecco sto cercando una crema anche la piu semplice senza queste sostanze,da poter usare tranquillemente sulla zona interessata,senzavere fastidi di questo genere,grazie.