fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nel realistico Scala di grigi o nero diluito ? 6 Anni 8 Mesi fa #1

• cip4321
  • Avatar di cip4321 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti un dubbio che ormai mi assilla da mesi ormai.
Nel realistico é meglio utilizzare i grigi ( diluito con il bianco ) oppure il nero diluito con ( acqua o soluzione trasparente )????
In pratica vedo che con i grigi(bianco) quando stendo il colore non viene uniforme. Mentre con i diluito le sfumature vengono più morbide .
Capisco che é questione di gusti personali la scelta ma vorrei sapere se c'è in linea generale una "regola" che porti a preferire gli uni dagli altri in base al lavoro che si vuole svolgere .
Ciao e grazie a chi mi risponderà .

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Nel realistico Scala di grigi o nero diluito ? 6 Anni 8 Mesi fa #2

ehilà ciao, non sono solo gusti personali, fare le scale di grigio con il bianco non è per nulla facile perchè dovresti saturare bene, il che con il bianco di mezzo non è una passeggiata, e ci metti anche di più (ci sono artisti che usano questa tecnica ma sono dei manici)
La tecnica corretta è quella di diluire con soluzione trasparente in modo che la scala di grigio non la fai creando dei toni ma semplicemente snellendo il nero = i chiari dei chiaroscuri sono fatti dal color pelle = non devi saturare = lavoro più veloce e meno complicato.
Poi ovvio farlo bene non è facile ma nulla lo è.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search