fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

info su taper aghi 6 Anni 7 Mesi fa #1

• Cav
  • Avatar di Cav Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao è da poco che mi sono affacciato nel mondo tatuaggi e vorrei info sugli aghi ho visto che a parita di punte 3,5,7 ecc ecc esistono diversi diametri e lunghezze delle punte, sapete spiegarmi in breve le differenze fra l uno e l altro?
grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

info su taper aghi 6 Anni 7 Mesi fa #2

riciao,
ogni misura di ago (3,5,7,ecc) ha sostanzialmente 2 misure sulla singola punta.

Il taper è la lunghezza della parte conica della singola punta, più è lunga (long taper, extra long taper, ecc) più lascia sulla pelle un punto fine, il che va bene per lavoretti di minuzia ma non, ad esempio, per le linee. Mediamente parliamo di circa 1,5mm.

Il diametro si riferisce ovviamente alla singola punta dell'ago. Più è stretto e più lascia una linea fine. In genere si lavora con 0,30 o 0,35, dipende dalla misura.
Personalmente uso parecchio i 3rl da 0,25 per fare linee molto fini ma soprattutto per le sfumature in whipshading (le grattate "velate" che si usano ultimamente)
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

info su taper aghi 6 Anni 7 Mesi fa #3

• Cav
  • Avatar di Cav Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ah perfetto grazie quindi per le linee mi consigli di utilizzare i medium taper?

info su taper aghi 6 Anni 7 Mesi fa #4

secondo me la questione di diametro e taper la devi mettere un attimo nel cassetto e imparare con aghi standard di diverse misure.
Se cominci a riempirti la testa di informazioni tecniche di cui materialmente non senti la differenza farai più fatica nell'apprendimento
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search