fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Di cosa si tratta? 6 Anni 2 Mesi fa #1

Buongiorno a tutti,
due settimane fa appena ho fatto il mio secondo tatuaggio, nella parte interna dell'avambraccio. Il mio primo tatuaggio, composto da una semplice linea sottile di colore nero e rosso, ha perso il colore rosso durante la guarigione; sono tornata dal mio tatuatore per farmelo ribattere e nel frattempo mi sono anche fatta fare quello nuovo. Stavolta ha "calcato" di più proprio perché sono soggetta ad "espellere" l'inchiostro, lasciatemi passare il termine poco tecnico. Ho una pelle molto secca e chiarissima.
Di conseguenza, il mio nuovo tatuaggio presenta delle bolle proprio nelle zone dove l'ago è ripassato, sembrano cheloidi, leggendo su internet, causate dalla "mano pesante" del tatuatore, ma ovviamente prendo tutto quello che trovo con le pinze. Mi sono rivolta anche a lui e mi ha detto che non sa dirmi come mai sono presenti, e mi ha consigliato di applicare Bepanthenol (sono un po' scettica riguardo questo prodotto!). La cura che sto facendo da due settimane è la seguente: 2/3 volte al giorno applico Aquafor di Eucerin, crema contenente pantenolo e altri estratti naturali (no paraffina) consigliata dal tatuatore stesso e lavo la parte interessata con sapone neutro, evitando il getto diretto dell'acqua. Usata pellicola solo la prima notte, non ho mai messo altro e soprattutto cerco di stare a maniche corte evitando il contatto con vari tessuti. A casa ho un gatto e purtroppo a volte si depositano i suoi peli sopra ma cerco sempre di lavarmi spesso.
La situazione è questa che vi allego in foto, sono molto demoralizzata e cerco risposte! Grazie mille!

PS: ieri ho inviato un messaggio simile ma non è stato pubblicato...
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di cosa si tratta? 6 Anni 2 Mesi fa #2

Ciao da quello che si vede nelle foto le soluzioni sono due o ha calcato troppo e ti ha fatto delle cicatrici che andranno via in guarigione o sono cheloidi sempre perché ha calcato un po’ troppo.
Purtroppo per i cheloidi non c’è soluzione e spero di sbagliarmi.
Tieni il tatuaggio idratato anche con una semplice crema idratante dato che comunque sono passare due settimane e ormai non hai bisogno di lenire più niente (quindi, pantanolo, ossido di zinco o altri pseudo farmaci ormai non ti fanno più niente), non c’è più bisogno di coprire e fagli prendere un bel Po d’aria.
In bacco a lupo

Di cosa si tratta? 6 Anni 2 Mesi fa #3

Grazie Neroprofondo,
al tatto mi fa male sempre su questi micro-rigonfiamenti e la pelle intorno risulta violacea, presenti anche mini blowout ma non ho la certezza, si trova proprio in un punto dove passano le vene ed essendo chiarissima, si notano molto. In ogni caso, non conoscevo i cheloidi prima d'ora... sono davvero brutti da vedere e da sentire, al tatto. Questo è come si presentava post seduta, e poi nella seconda foto com'è adesso, dopo due settimane. Era davvero bella la resa delle microlinee sulla chiave, ma adesso essendo tutto gonfio, risulta tutto omogeneo. Spero si risolvi tutto a guarigione completa. Quindi non seguo il suo suggerimento di mettere il Bepanthenol? Secondo me soffoca la cute ancora di più.
Per ora sopporto il bruciore, che è costante, lavandolo spesso con acqua tiepida. Seguiro' il tuo consiglio, grazie!
Allegati:

Di cosa si tratta? 6 Anni 2 Mesi fa #4

ciao, il tatuaggio è in fase di cicatrizzazione, senza cenni di infezione o altro.
Personalmente lo lascierei stare fino a circa 2 mesi da quando è stato eseguito. Passato questo tempo (più o meno) l'epidermide ha fatto il suo rigenero cellulare e lì si può parlare di cheloidi o meno.
Comunque pestare ha pestato..

Altra info, le creme servono solo per ammorbidire le eventuali croste e far si che non si stacchino brutalmente. Il tatuaggio guarisce da solo, senza l'ausilio di chissachè. Questo vale per il tatuaggio in se.
Se poi usi creme per la cute, una volta cicatrizzato, puoi mettere su quello che vuoi
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: MakotoKusanagi

Di cosa si tratta? 6 Anni 2 Mesi fa #5

Grazie per la vostra obiettività, consigli preziosissimi!

Durante la seduta sentivo scavare un po', ma mi son detta, da inesperta qual sono, "vabbé è la mia autosuggestione, da brava paranoica", ma poi i risultati son tutti qui. Un po' mi dispiace ma spero passi tutto questo. Io per il momento ho messo da parte la crema al pantenolo e proseguo con la crema idratante, ovviamente non andrò al mare e nelle ore di luce porto sempre le maniche lunghe (indumenti sempre larghi però). Grazie ancora a tutti!

A presto!

Di cosa si tratta? 2 Anni 1 Mese fa #6

Ciao.. ho avuto un problema analogo al tuo.. a te com è andata a finire? Si sono risolte?

• Pagina:
  • 1
  • 2

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search