Buongiorno a tutti,
due settimane fa appena ho fatto il mio secondo tatuaggio, nella parte interna dell'avambraccio. Il mio primo tatuaggio, composto da una semplice linea sottile di colore nero e rosso, ha perso il colore rosso durante la guarigione; sono tornata dal mio tatuatore per farmelo ribattere e nel frattempo mi sono anche fatta fare quello nuovo. Stavolta ha "calcato" di più proprio perché sono soggetta ad "espellere" l'inchiostro, lasciatemi passare il termine poco tecnico. Ho una pelle molto secca e chiarissima.
Di conseguenza, il mio nuovo tatuaggio presenta delle bolle proprio nelle zone dove l'ago è ripassato, sembrano cheloidi, leggendo su internet, causate dalla "mano pesante" del tatuatore, ma ovviamente prendo tutto quello che trovo con le pinze. Mi sono rivolta anche a lui e mi ha detto che non sa dirmi come mai sono presenti, e mi ha consigliato di applicare Bepanthenol (sono un po' scettica riguardo questo prodotto!). La cura che sto facendo da due settimane è la seguente: 2/3 volte al giorno applico Aquafor di Eucerin, crema contenente pantenolo e altri estratti naturali (no paraffina) consigliata dal tatuatore stesso e lavo la parte interessata con sapone neutro, evitando il getto diretto dell'acqua. Usata pellicola solo la prima notte, non ho mai messo altro e soprattutto cerco di stare a maniche corte evitando il contatto con vari tessuti. A casa ho un gatto e purtroppo a volte si depositano i suoi peli sopra ma cerco sempre di lavarmi spesso.
La situazione è questa che vi allego in foto, sono molto demoralizzata e cerco risposte! Grazie mille!
PS: ieri ho inviato un messaggio simile ma non è stato pubblicato...