fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Due domande 6 Anni 2 Mesi fa #1

• VanessaIves
  • Avatar di VanessaIves Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti ,
vorrei avere un opinione su due questioni.
Sono un apprendista.
Attrezzatura di marca dagli aghi al resto.
Sto usando rotative anche se so che per le linee dovrò utilizzare quella a bobina.

1. Sapete dirmi come mai prima di appoggiare l'ago per stendere una linea o fare altro, l'inchiostro schizza al di fuori del grip, sporcando la superficie dove devo andare a tatuare?
Questa problematica rende complesso vedere bene dove inserire l'ago.
Ho notato che succede all'inizio che raccolgo l'inchiostro e stendo la prima linea.
A mano a mano che tatuo schizza di meno, per poi rifarlo quando raccolgo nuovo inchiostro quando serve.

2. Mi è capitato precedentemente all'acquisto di un nuovo alimentatore, che l'ago si inceppasse sia su pelle che su cotica. Riprovando col nuovo alimentatore su cotica sembra non si inceppi e se l'ha fatto ho pensato che probabilmente sia per la cotica ma ho paura che succeda dinuovo su pelle, compromettendo la stesura delle linee e causando disagi. A cosa può essere dovuto?

Grazie in anticipo per le vostre opinioni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Due domande 6 Anni 2 Mesi fa #2

ehilà ciao, provo a risponderti.

In genere l'inchiostro schizza fuori quando c'è eccessivo spazio tra il diametro dell'ago e quello interno della punta del tip.
Se usi misure standard (aghi diametro 0,30 o 0,35) con grip della stessa misura il problema non dovrebbe sussistere, se poi - esempio - usi un 5rl diametro 0,25 e un grip da 5 può essere che un po' di inchiostro te lo perdi.
Un altro fattore (se quello delle misure aghi è a posto) è quello della viscosità dell'inchiostro. I neri da linea sono più densi e tenaci di quelli da riempimento, che risultano più liquidi e possono facilmente fuoriuscire dal tip.
Inoltre ricorda di stabilizzare bene l'ago con elastici o i tendiago delle rotative.

L'ago si inceppa sottopelle in genere per 2 motivi:
- profondità di lavoro. Se finisci con l'ago nell'ipoderma (la parte grassa sotto il derma), ed hai una macchinetta a bobine o una rotativa poco incisiva, ti scontri con più attrito di lavoro e l'ago fatica a risalire.
- tenditura della cute. Se non tiri la pelle a tamburo puoi incontrare delle difficoltà perchè l'ago, oltre che passare e lasciare i buchi che definiscono una linea, si porta con se parte della cute facendo dei piccoli effetti a "montagnetta" che compromettono la funzionalità dell'ago.
Ci stanno anche altri fattori come intensità di battuta o altro, ma se hai un setting abbastanza giusto è un problema di mano.

E comunque la cotica non è un banco di prova per capire la profondità di lavoro, serve solo ad abituarsi con la macchinetta in mano. La pelle viva non è sostituibile e si impara su quella
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Due domande 6 Anni 2 Mesi fa #3

• VanessaIves
  • Avatar di VanessaIves Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per la risposta sei stato molto preciso ed esaustivo.

Per lo schizzo del'inchiostro, poiché le misure degli aghi e tip dovrebbero essere corrette e il nero per le linee che uso è il Panthera Black Ink Liner , l'unica opzione che mi rimane è cambiare gli elastici e i tendiago.

Per l'incepparsi dell'ago nella pelle, ovviamente so che la cotica non è un banco da lavoro in grado di darmi conferme negative o positive , ma poiché durante l'ultimo tatuaggio non ho saputo intervenire al meglio sul problema ,sono rimasta un pochino impaurita dalla cosa e ho voluto provare prima su quest'ultima.

Quindi cercherò di non andare troppo in profondità con l'ago , anche se cerco di non farlo mai poiché ho sempre paura di creare lesioni, quindi penso che non sia per questo ma ne terrò conto.

Tendere bene la pelle magari come lo faccio non è abbastanza e proverò a migliorare.

Mentre per la battuta aumenterò quindi dall'alimentatore quando accade.

Ti ringrazio spero di risolvere.

Due domande 5 Anni 3 Mesi fa #4

Good 1

Due domande 2 Mesi 2 Settimane fa #5

Ehi! Ascolta. Il mercato è saturo, lo ammetto. Ma in mezzo a tutto questo rumore, ci sono delle vere e proprie perle. Una di queste è playjonny.org . Ho letto un'infinità di recensioni prima di iscrivermi e non sono mai rimasto deluso. Il punto forte, per me, è il loro approccio alla gestione del denaro dei giocatori. Il bonus di registrazione ti permette di giocare più a lungo e in modo più divertente. E la possibilità di prelevare le vincite istantaneamente è semplicemente impagabile al giorno d'oggi. La piattaforma è tra le migliori, quindi puoi fidarti ciecamente. Dagli un'occhiata.

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search