fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Tatuaggio con crosticine 5 Anni 6 Mesi fa #1

• Andr3a
  • Avatar di Andr3a Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti!
Come da titolo ho un problema con un tatuaggio.
Ho esuguito un tatuaggio con tutte le precauzioni igieniche, ho usato guanti sterili, ho usato grip e ago monouso, cups e abbassa lingua usa e getta, ho disinfettato la base di lavoro, durante il lavoro pulivo il tattoo con il sapone verde.
Il tattoo è riuscito perfettamente, zona lato palmo della mano.
Per curare il tatuggio, consiglio di lavare ogni 4 ore il tatuaggio ed applicare una piccola quantità di Bepanthenol e coprire l'aria tatuata con della pellicola trasparente, questo per 2 giorni dopo di chè scoprire e mettere solamente la Bepanthenol.
La persona tatuata penso che non ha seguito niente di tutto quello che ho consigliato, il tattoo ora si presenta un pò arrossato e ha delle crosticine.
Lei mi ha detto che faceva i piatti, e la doccia anche dopo il 2 giorno.
Ora la mia domanda è questa, quando guarirà il tatuaggio posso ritoccarlo?  ho detto di usare la Gentalyn beta è buona per combattere delle piccole infezioni?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Andr3a.

Tatuaggio con crosticine 5 Anni 6 Mesi fa #2

parto dal fatto che è sempre meglio postare una foto, già è difficile dare dritte e consigli attraverso uno schermo...
Partiamo dalle domande spartiacque, hai tatuato in uno studio? Hai un attestato?
Detto questo, se metti la pellicola non metti la Bepanthenol. Se metti la Bepanthenol non lo copri.
Già di per se mettere la pellicola alimentare non è sempre buona cosa, è vero che protegge ma la pelle non respira, e le ferite se non ossigenano un minimo non cicatrizzano.
Oggigiorno esistono delle pellicole adesive apposite (Dermalize, Unistar, etc..) che proteggono e fanno respirare il tatuaggio, nulla di più comodo.
Occhio a consigliare medicinali antibiotici, anche se topici. 
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: Andr3a

Tatuaggio con crosticine 5 Anni 6 Mesi fa #3

• Andr3a
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Grazie per la risposta.
Non ho uno studio e nemmeno un attestato :(.
Per il momento tanta pratica, sto apprendendo.
Ho fatto il tatuaggio ad una amica che ha insistito nel volerlo, ma questo problema è sorto per la prima volta, non mi he mai capitato.
Non sapevo il fatto che se metto la Bepanthenol non devo coprire la zona, siccome quando ho fatto i tatuggi sulla mia pelle in studio, il tatuatore mi ha detto di fare cosi, ed ho visto che non ho avuto mai problemi sia d'infezioni che di perdita di colore ho continuato con questo metodo, e di tatuaggi ne ho un bel pò, grandi, medi in diverse parti del corpo, anche autoTatuandomi.
Di sicuro acquisterò queste apposite pellicole adesive, che ho letto nella tua quida da far tenere 24/48ore dipende dal tatuaggio.
Un ultima cosa per queste crosticine continuando con la Bepanthenol va bene?

Ultima Modifica: da Andr3a.

Tatuaggio con crosticine 5 Anni 6 Mesi fa #4

per le crosticine, non vedendole, non saprei che dirti, mi spiace.
Riguardo a ciò che fa il tuo tatuatore non voglio disguisire ciò che fanno altri professionisti, purtroppo in giro ci sono molteplici correnti di pensieri e dopo anni di pratica, errori e confronti, faccio come ti ho detto in assoluta sicurezza.
ll tatuaggio è a colori o in nero? Se ha fatto infezione bisogna provare a capirne la causa. Stai davvero attento perchè se dovesse capitarti una persona allergica a qualche pigmento e se ne va in shock anafilattico sono cazzi veri.
In studio si fa una breve anamnesi e si fanno compilare e firmare delle liberatorie apposta
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: Andr3a

Tatuaggio con crosticine 5 Anni 6 Mesi fa #5

• Andr3a
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Il tatuaggio è in nero, tre piccolissime rondini, il colore che ho usato è il liner della Panthera.
Il perchè ha fatto infezione già penso di saperlo, l ha curato  male.

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search