fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

molle da usare per una big liner 9 Anni 8 Mesi fa #7

• Raz66
  • Avatar di Raz66 Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Skunkomatto ha scritto: Esatto... curvando la molla anteriore senza fare la piega netta e senza o-ring avrai come pro una macchinetta che batte in modo piu deciso, in quanto tutta la forza elastica viene assorbita dalla molla ant (e non smorzata dall o-ring) e poi scaricata nella barra con tutta la forza accumulata. Sfrutti la lunghezza di tutta la molla e quindi aumenta anche la frustata. Quindi piu inchiostro che entra. Attenzione però che avrai una macchinetta bella decisa, quindi vuole mani esperte. L'o-ring invece velocizza un pochino la macchina, ma pochissimo, la rende un po piu silenziosa, piu delicata, piu stabile all udito, probabilmente riduce anche un po la scintilla sotto la vite.... PERO' smorza il colpo. riduce la forza elastica della molla ant..... e per una big liner questo nn puo avvenire. Secondo me. Fatti un giro nel sito della work horse iron.... guardati i settaggi delle macchine e leggi le caratteristiche.... c'è un mondo da imparare.

Si, lo sanno anche i cani che aumentando la molla post, aumenta la forza del colpo..... ma attenti a nn fare guai nella pelle.

tutto chiaro grazie mille !!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

molle da usare per una big liner 9 Anni 8 Mesi fa #8

Quindi quindi quindi, stando a quanto detto sopra, se volessi incattivire un po la battuta senza rischiare di "scoppiare" sottopelle lasceresti una 18 posteriore e giocheresti piuttosto sulla piegatura della molla ant. e toglieresti l'oring?
Ho capito bene!!!
Ti spiego io ho una michy sharp da linea con barra sunskin (problematico perché troppo lunga anche se la frustata è buona) se monto la barra originale sharpz rientro nelle misure ma la battuta è fiacca (stesse bobine e molle M ant. e M. post. sunskin) CONSIGLI????

molle da usare per una big liner 9 Anni 8 Mesi fa #9

si.... butta via molle e barra sunskin.... molle troppo morbide, barra troppo pesante. io se fossi in te, tornerei alla barra originale piu leggera e scattante. molle eikon true spring ant 18, post 18 senza o-ring.... poi ovviamente dovrei sentirla... o dare un occhiata ai valori

molle da usare per una big liner 9 Anni 8 Mesi fa #10

Scusa se mi ricollego al discorso sto facendo delle prove... Ma da che sapevo io la storia della molla posteriore era inversamente proporzionale ovvero se ho una M post. è voglio infastidire la macchina monto una S. Quindi riportando il discorso se ho una 20 e devo incattivire devo mettere una 18 o sbaglio?

molle da usare per una big liner 9 Anni 8 Mesi fa #11

Ovvero, una molla post. Più morbida lavora di più no? Quantomeno alla Sunskin quando avevo esposto il problema avevano provato a cambiare la post da M a S dicendomi di stare attento perché così la macchinetta era più cattiva... Grazie per le risposte

molle da usare per una big liner 9 Anni 8 Mesi fa #12

Non sparate cazzate. Scusa ma che prove stai facendo se stiamo ancora a questo?

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search