Skunkomatto ha scritto: strano. vorrei sentirlo questo rumore. cmq immagino che in due anni nn hai mai fatto manutenzione. La thunder ha un tappo avanti. quello con la C incisa. se sviti quello accedi facilmente all eccentrico con il contrappeso. molto probabilmente sn intasati di sporco e grasso vecchio. ecco questi organi vanno ben puliti con sprai tipo svitol o puliscicontatti, avendo cura di nn spruzzare nel motore. poi va pulita con stracci che nn lasciano pelucchi, tipo cotone, e poi ci rimetti il grasso sintetico per lubrificare bene. Attenzione però.... che nn è facile svitare il tappo. molti lo rovinano oppure nn riescono piu a metterlo in posizione originale e quindi nn la rivendi piu. se hai gli strumenti giusti provaci altrimenti cerca di pulire sempre con sprai e cotton fioc accedendo dall apertura del tubo di serraggio cercando di fare il possibile. buon divertimento
ciao se ti va guarda questo video
il rumore e ' piu' o meno quello (diciamo che la mia fa meno rumore) il filmato credo e' di un Russo non ci ho capito tanto ma alla fine lo risolve.