fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

MORBIDEZZA MACCHINE Vi prego aiutatemi sto impazzendooooo 9 Anni 5 Mesi fa #1

• moghy03
  • Avatar di moghy03 Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Lo so che l'ho già chiesto diverse volte ma ancora nessuno mi ha chiarito la cosa...
Ci riprovo. Perchè per sfumare si usano macchine con battuta morbida se poi per le velature bisogna sfiorare la pelle. Diciamo che avendo "il manico" in senso di dote si potrebbe sfumare anche con una liner???
Spero di essermi spiegato e di ricevere un po di consigli...
Grazie in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

MORBIDEZZA MACCHINE Vi prego aiutatemi sto impazzendooooo 9 Anni 5 Mesi fa #2

• moghy03
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Nessuno???
Rilancio, nel caso come settare una macchina a bobine super morbida???
Dai esperti del forum!!!!!

MORBIDEZZA MACCHINE Vi prego aiutatemi sto impazzendooooo 9 Anni 5 Mesi fa #3

ma chi te lha detto che per sfumare bisogna sfiorare la pelle? o meglio perchè dai per scontato che è per forza e sempre così? la profondità di penetrazione (dell'ago nella pelle) va sia in relazione a ciò che stai facendo, ma soprattutto alla zona in cui stai tatuando... (prova a sfumare sulla pancia sfiorando la pelle), poi mi fai sapere. Inoltre la battuta morbida ti permette proprio di "smorzare" il colpo assorbendone parte della forza e facendo in modo che l'ago resti gia di per sè piu in superfice. Non capisco perchè hai difficoltà a capire. la batuta morbida inoltre sressa meno la pelle e ti permette difare anche un po di sovrapposizione di toni....
Proprio per questo non puoi sfumare con una liner. intanto cambiano pesi e velocità e poi la battuta secca ti farebbe lacerare la pelle se resti sopra un po di piu.
volendo trasformare una liner in shader si puo fare.... (bobine permettendo) Molla ant lunga, barra piu pesante, condens piu grande, velocità ridotta, duty intorno al 48-50%

MORBIDEZZA MACCHINE Vi prego aiutatemi sto impazzendooooo 9 Anni 5 Mesi fa #4

• moghy03
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Skunk come sempre ti ringrazio per le risposte!!! Il discorso è chiaro non è che non lo capisco è più un pensiero che mi tormenta...
Pancia a parte (so che la penetrazione varia da posto a posto) quello che intendevo è:
C'è chi sfuma con la chayenne e chi con una spektra edge x con give regolabile, il punto è questo, la battuta morbida serve a compensare (smorzare) la mancanza di tecnica cosa che con una chayenne devi necessariamente avere altrimenti laceri la pelle giusto???

MORBIDEZZA MACCHINE Vi prego aiutatemi sto impazzendooooo 9 Anni 5 Mesi fa #5

• Raz66
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13

moghy03 ha scritto: Skunk come sempre ti ringrazio per le risposte!!! Il discorso è chiaro non è che non lo capisco è più un pensiero che mi tormenta...
Pancia a parte (so che la penetrazione varia da posto a posto) quello che intendevo è:
C'è chi sfuma con la chayenne e chi con una spektra edge x con give regolabile, il punto è questo, la battuta morbida serve a compensare (smorzare) la mancanza di tecnica cosa che con una chayenne devi necessariamente avere altrimenti laceri la pelle giusto???

ciao io uso una cheyenne thunder da circa 2 anni e all'inizio sono stato molto attento a non lacerare la pelle poi come diceva skuno dipende da dove vai a tatuare: parti molli tiri bene la pelle e spingi un po di piu' parti con meno grasso sottopelle ci vai piu leggero e' una questione di mano e anche una questione di voltaggio se sfumi ad un voltaggio troppo alto e sei lento con la mano puoi lacerare non e' una cosa facile ma col tempo ho imparato a gestire al meglio questa cosa. E' sempre una questione di tecnica quello non dipende dalla macchina che usi .

Ultima Modifica: da Raz66.
  • Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search