fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

regolazione duty 9 Anni 3 Mesi fa #1

• moghy03
  • Avatar di moghy03 Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buonasera ragazzi ho come al solito una domanda tecnica...
Sappiamo che la molla post. regola la forza e la molla ant. la velocità (correggetemi se sbaglio)
Ora, per regolare il duty ossia la percentuale con cui l'ago rimane sottopelle e fuori come devo fare? Spessori sotto le bobine? Inclinazione molla anteriore o precarico molla post.?
Il problema è il seguente: ho una michy da sfumatura che sono riuscito a portare a circa 125/ 130hz ma il duti per quanto smanetto rimane a 55/57 come faccio ad abbassarlo a 50?

Grazie a tutti in anticipo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

regolazione duty 9 Anni 3 Mesi fa #2

Ciao,
il duty Cycle è stato ed è una bestiaccia anche per me,proverò a risponderti con quello che sono riuscito a capire io...
La percentuale esprime la porzione di tempo in cui il segnale è ON,quindi il circuito è chiuso.
Il circuito è chiuso quando la molla anteriore è contro la vite di contatto(le bobine vengono magnetizzate e ricomincia il ciclo)
Per diminuire la percentuale ON(55-57%)ci sono diversi modi,devi fare in modo che la molla anteriore rimanga più tempo separata dalla vite di contatto.
Io proverei a modificare la corsa aumentandola leggermente,se la corsa è maggiore passerà più tempo prima che le bobine vengano magnetizzate nuovamente...
Tirando le somme : inclinazione molla anteriore SI,potrebbe funzionare;precarico molla anche perché può influire sulla corsa;spessorare le bobine non credo,perché al limite dovresti spostarle verso il telaio ma questo potrebbe compromettere la battuta tra armature bar e bobina superiore.
P.S.
la cosa piu semplice che puoi provare è svitare di un quarto di giro la vite di contatto e vedere cosa succede,sempre che il precarico della molla posteriore te lo permetta...
Oppure alzare il punto di contatto tra vite e molla anteriore se la lunghezza della molla te lo permette...

Spero di esserti stato utile.
A presto

Ultima Modifica: da Kitchenmagician. Motivo: aggiunto informazioni

regolazione duty 9 Anni 3 Mesi fa #3

Ho fatto anche 2 scarabocchi,spero siano chiari:)
Allegati:

Ultima Modifica: da Kitchenmagician.

regolazione duty 9 Anni 2 Mesi fa #4

• moghy03
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ok ma allora come regolo il duty????
Se carico la molla posteriore aumento la corsa ma incattivisco la battuta, se piego quella anteriore rallento la velocità, allora come ne esco???

regolazione duty 9 Anni 2 Mesi fa #5

Purtroppo le variabili in gioco sono davvero tante...è difficile capire il problema senza avere a disposizione la macchina...
Proverò a spiegarti come faccio io,a prescindere dal settaggio,ad ottenere un duty che si avvicina molto al 50%.
1_montare le bobine senza spessori
2_montare molla posteriore non precaricata e barra(senza molla anteriore)
3_misurare la distanza tra uno dei due core delle bobine e la barra(la molla non è precaricata quindi dovrebbero essere paralleli),io uso uno spessimetro relperibile in qualsiasi ferramenta,deve avere almeno il passo da 0,05-0,1 mm
4_spessorare la bobina anteriore in modo che risulti aderente alla barra e quella posteriore in modo da lasciare un gap di circa 0,5 mm.
Per fare ciò non uso le comuni rondelle ma speciali "rondelle"chiamate rasamenti,si trovano nei negozi di autoricambi ed hanno spessori che partono da 0.1 mm(forse anche meno)
5_a questo punto precarico la molla posteriore,in modo da ottenere uno spazio(gap)tra barra e bobina anteriore,corrispondente alla corsa che voglio ottenere.
6_monto la molla anteriore già piegata di circa 15 gradi(ad occhio,l'angolo non è influente in quanto non ho ancora una vite di contatto in posizione)
7_monto la vite di contatto,angolandola in modo tale da toccare la parte più alta della molla anteriore e, una volta sfiorata,do circa 1/4 di giro e provo...se non mi soddisfa procedo con un altro quarto ecc.

In questo modo di solito ottengo buoni risultati,tra il primo ed il secondo quarto di giro,a seconda delle molle e della barra montate,il duty è molto vicino al 50!

A parer mio, conta molto l'allineamento iniziale tra bobina anteriore e barra, anzi...è Fondamentale!

Fammi sapere se ti è stato utile.
A presto

P.S.
_"Se piego quella anteriore diminuisco la velocità"_
No,non è l'inclinazione della molla anteriore a regolare là velocità (frequenza)bensì la sua lunghezza,la larghezza,lo spessore e la posizione del punto di contatto con la vite.

Ultima Modifica: da Kitchenmagician. Motivo: Aggiunto precisazione

regolazione duty 9 Anni 2 Mesi fa #6

• moghy03
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
fenomenale, grazie di cuore!

• Pagina:
  • 1
  • 2

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search