Ciao,
dipende tanto da che tipo di linee vuoi eseguire e dal tuo stile di lavoro.
Io possiedo la stessa macchina,mi sembra di aver capito che tu abbia una sunskin, small-v evolution-iron...è una buona macchina ma neanche io mi trovavo molto con il setting originale,così sono andato allo stand sunskin,in convention,e me la sono fatta risettare con dei parametri più idonei alla mia velocità di esecuzione.
Il settaggio originale era troppo"veloce"per i miei gusti e le mie capacità così ho optato per una frequenza più bassa ed una corsa maggiore dell'ago che mi permette inoltre di utilizzare raggruppamenti di aghi da 9 a 15.
Conta che gli aghi più piccoli, 3 e 5 soprattutto,sono i più difficili da usare,specie se si è all' inizio.Richiedono una velocità di esecuzione alta e una certa sicurezza ed esperienza.
Il mio consiglio è di provare una macchina con frequenza medio-bassa se proprio non hai proprio bisogno di usare aghi sottili per piccoli dettagli o lettering.
Una con cui mi trovo particolarmente bene in questo periodo è la Dormouse demon liner,a mio parere perfetta per linee da 9,ma ti ripeto,è una cosa molto soggettiva...
Spero di esserti stato utile.