fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

TATUAGGIO.. CONSIGLI DURANTE LA CURA 8 Anni 3 Mesi fa #1

• Fazzo
  • Avatar di Fazzo Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao ragazzi, venerdì ho fatto il mio primo Tatuaggio, l'intero mondo dei tatuaggi mi affascina e ho deciso di farmi il primo di tanti altri, l'ho fatto presso uno studio professionale, non ho provato alcun dolore, avendolo fatto sul braccio (zona interna). la cura del tatuaggio l'ho seguita scrupolosamente, poi si sa sul tema cura ci sono pareri discordanti, chi dice pellicola si chi dice pellicola no, io per il primo giorno ho lavato e messo pellicola senza crema, dal secondo giorno ho iniziato con la crema verso la sere, nei giorni seguenti ho messo solo indumenti di cotone (forse una volta uno un po' troppo stretto ma pur sempre di cotone, tenuto comunque forse neanche due ore, per impossibilita di toglierselo dato il luogo in cui ero. Attualmente continuo a lavare il tatuaggio 2/3 volte al giorno e ha mettere un velo di crema sempre tre volte con l'accortezza di non lasciare chiazze bianche e quindi spalmandola bene, ieri mi sono spuntati alcuni brufoli intorno al tatuaggio, l'ho fatto vedere in farmacia e mi ha detto che non sembrerebbe infezione (dato che la pelle e bianca, non rossa, non ho provato dolore, e non mi ha fatto infezione nei primi giorni ed ad oggi e una settimana (il che vorrebbe dire che in teoria non potrebbe più infettarsi) . i brufoli che significato hanno secondo voi? ne ho uno che si e formato addirittura 4-5 cm più in basso del tattoo , e forse e perché ho la tendenza a spalmarmi la crema anche un po intorno al tatuaggio?
vorrei sentire il vostro parere, non riesco a capire come mi si siano formati, magari la pelle mentre ero a scuola non ha respirato? io comunque lo lavo regolarmente e riapplico la crema, gli indumenti sempre di cotone, magari hanno sfregato, in ogni caso, magari qualcuno qui potrà spiegarmi il motivo.
vi allego la situazione del tattoo entro questi giorni, magari provo a usare un pizzico in meno di crema e a spalmarla solo sul tatuaggio.
FaFaFazzo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

TATUAGGIO.. CONSIGLI DURANTE LA CURA 8 Anni 3 Mesi fa #2

ciao, nulla di che.
Capita spesso che vengano fuori dei puntini bianchi, altro non è che piccoli brufoli.
Questo succede per svariati motivi, tra cui la pellicola che serve alla cura del tatuaggio e che nel contempo non fa respirare granchè la pelle, quindi i batteri patogeni che abbiamo sopra la cute prolificano e in qualche punto può formarsi qualche foruncolino. Nulla di male perchè la pelle crea naturalmente una barriera protettiva (di batteri ne abbiamo a bizzeffe e di continuo). Nel caso in cui questi batteri trovano un varco per entrare scatta l'allarme infezione.
Questo è il motivo per cui prima di applicare la pellicola è importante sanificare il più possibile la cute.
Un'altra causa è che la pelle, prima di essere tatuata viene sempre trattata con processi di sanificazione che ne eliminano il film idrolipidico, la prima barriera naturale a nostra difesa, di conseguenza è facile incappare in irritazioni (soprattutto intorno al tatuaggio) che sfogano, nel migliore dei casi, in rossore e a volte in qualche brufolino.
Comunque nulla di che, tranquillo.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search