fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

tatuare in Germania 7 Anni 2 Mesi fa #1

• elizabeth89
  • Avatar di elizabeth89 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, il mio sogno è quello di tatuare e allo stesso tempo sono anni che progetto di vivere in Germania. Ci ho già vissuto per un periodo ma facevo tutt'altro di lavoro, poi sono tornata in Italia e ho iniziato a fare training con i tattoo su pelle sintetica, arance, banane ecc. vengo da una formazione artistica perchè sono laureata in pittura, è da molto che voglio cimentarmi nel tatuaggio ma a causa di qualche incidente di percorso mi sono trovata a rimandare. Adesso sto facendo training, vado in uno studio a "guardare" un tatuatore e a inizio ottobre voglio iscrivermi a un corso regionale.
Siccome che in Germania l'apprendistato funziona diversamente sono un po' indecisa su come muovermi. In pratica da quello che ho capito lì non esiste una formazione professionale riconosciuta, ci sono corsi tenuti da tatuatori che durano una settimana o l'Ausbildung (apprendistato in uno studio) ma trovare un tatuatore disposto a insegnarti il lavoro in studio è pressochè impossibile e costa davvero tantissimo!!!
Motivo per cui non saprei se, dopo aver fatto questo corso (che comunque qui in Italia mi consentirebbe di tatuare solo nella mia regione) mi convenga fare l'apprendistato qui e posticipare di molto la mia partenza o andare in Germania....... se qualcuno tatua in Germania potrebbe darmi due dritte sono spaesatissima e leggere le informazioni col mio tedesco maccheronico è poco confortabile lol

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

tatuare in Germania 3 Anni 10 Mesi fa #2

Seguo la richiesta di questa ragazza, vorrei trovare una scuola di tattoo in germania ma non so come fare, non ci sono molte info.