fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Corso regionale 5 Anni 11 Mesi fa #1

• Van11513
  • Avatar di Van11513 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, vi chiedo umilmente consigli essendo davvero un neofita in questo settore,premetto di aver fatto delle ricerche in merito su google ma ho trovato davvero poco
Vorrei perseguire un corso regionale per L abilitazione ed imparare,attualmente mi trovo in Sicilia ma non ci sono corsi abilitazioni al momento
Guardando su google ho trovato solo corsi che effettuano una parte online(quella teorica)
E una piccola parte pratica in sede
Rilasciando tutto il necessario per poi esercitare ecc.la mi domanda e: essendo un corso questo rilasciato dalla regione Calabria e valido anche per la regione Sicilia ed altre regioni? So che solo la Campania richiede un corso con un ammontare di ore più elevato...
Mi scuso se sono stato poco comprensibile o se non è tutto molto chiaro ma non so davvero come esprimermi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Corso regionale 5 Anni 11 Mesi fa #2

ciao, i corsi non sono validi da una regione all'altra. Purtroppo la becera burocrazia fa si che ogni regione sia autonoma per la validità degli attestati.
Ad esempio, Sicilia e Lombardia sono 90 ore, Calabria 80, Emilia Romagna 14, Campania 600, Marche 700...
Non ha senso ma è così.
I posti migliori dove fare i corsi sono sicuramente le Società che si occupano solo di formazione professionale (haccp, sicurezza, antincendio, primo soccorso, ecc) semplicemente perchè i più economici, e possono costare anche la metà o un terzo di qualche corso fatto in qualche studio dove sicuramente ti rilasciano l'attestato, ma ti riempiono anche di ore in più di pratica che - sinceramente - non ti serve a granchè
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Corso regionale 5 Anni 11 Mesi fa #3

• Van11513
  • Avatar di Van11513 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, grazie per la risposta.
Posso aggiungere un ulteriore domanda?
Se io facessi quello di 90ore in Calabria
Potrei esercitare in ogni regione che richiede 90ore?
Esempio :Sicilia??
Grazie ancora

Corso regionale 5 Anni 11 Mesi fa #4

in teoria no.
Poi c'è chi dice che è la stessa cosa e se ne batte il culo, ma un'uscita della ASST con un ispettore puntiglioso può crearti problemi.
Se invece devi aprire uno studio o risultare come responsabile tecnico per conto di uno studio non tuo può essere che neanche puoi iniziare i disbrighi burocratici
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search