Ciao a tutti, vorrei un'info riguardante l'apertura di uno studio di tatuaggi. Io non sono un tatuatore e non ho attestati, potrei aprire comunque uno studio e all'interno far lavorare tatuatori professionisti qualificati ed io rimanere soltanto il titolare dell'attività? Grazie mille
certo che si.
Unica cosa è che nel momento in cui redigi la SCIA devi mettere come responsabile tecnico una persona all'interno del tuo organico che depositi il proprio attestato
Ciao, grazie per la risposta. L'ente che si occupa di tali attività qui nel comune di Milano mi ha appena detto che non è possibile nominare un responsabile tecnico (come nei casi di estetisti o parrucchieri), ed è obbligatorio che anche il titolare abbia l'attestato. Hai per caso fonti o conosci tali che hanno aperto uno studio senza avere un attestato? Grazie ancora
Allora alzo le mani, evidentemente non si può fare più.
Ho un amico che ha chiuso lo studio da poco e lui era titolare con responsabile tecnico nominato. A Milano.
Io stesso ho depositato in SCIA il mio attestato ma la proprietaria dello studio è mia moglie. Io sono di Saronno
Anche tutti i barbieri/estetisti/solarium con all'interno il corner tatuaggi, non penso che i proprietari siano tutti in possesso di attestato