fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Esame Regionale 7 Anni 5 Mesi fa #1

  • LucaQ7
  • Avatar di LucaQ7 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Tra qualche mese dovrò sostenere l'esame regionale ad una scuola accreditata del Beneventano, vorrei sapere in cosa consiste l'esame da chi lo ha già sostenuto. Il professore mi ha rassicurato dicendo che è un esame pratico dove dovrò tatuare su pelle sintetica, è così? Non ci saranno domande orali? Voi cosa avete fatto durante l'esame?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Esame Regionale 7 Anni 5 Mesi fa #2

  • -J-
  • Avatar di -J-
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao,
non so per le altre regioni...ma per la regione Lombardia l'esame è teorico (niente pratica).
Io ho fatto l'esame a luglio 2014 e "zero pratica" il giorno dell'esame.
Corso 90 ore per "attestato di competenza di operatore tatuaggio e piercing" riconosciuto dalla regione Lombardia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Esame Regionale 7 Anni 5 Mesi fa #3

-J- ha scritto: Ciao,
non so per le altre regioni...ma per la regione Lombardia l'esame è teorico (niente pratica).
Io ho fatto l'esame a luglio 2014 e "zero pratica" il giorno dell'esame.
Corso 90 ore per "attestato di competenza di operatore tatuaggio e piercing" riconosciuto dalla regione Lombardia.


idem per quanto riguarda la lombardia, nel tuo caso penso sia semplicemente per vedere le hai le basi. spero sia cosi, almeno da qualche parte prendono le cose un po piu seriamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Esame Regionale 7 Anni 5 Mesi fa #4

Ciao io l ho fatto a napoli, e prevedeva orale e prova pratica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Esame Regionale 7 Anni 5 Mesi fa #5

Ciao Luca, all'orale mi hanno chiesto inizialmente un argomento a piacere, io gli ho parlato della pelle ecc.. poi mi hanno chiesto l'iter di sterilizzazione, differenza tra infezioni dirette e incrociate e qualche altra cosa che non ricordo.
X la pratica hanno sorteggiato 3 scketch dei quali è uscito un cuore tribale da tatuare.
Mentre tatuavo mi chiedevano differenza tra aghi linea e riempimento e sfumatura, velocità tipi di macchinette ecc.
Ma sicuramente sono argomenti che hai trattato stai tranquillo ed in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Esame Regionale 7 Anni 5 Mesi fa #6

Ciao! Nel mio caso ho fatto sia esame orale che scritto su igiene e sicurezza sul lavoro dove mi hanno fatto domande su argomenti a caso che erano stati trattati nelle 90 ore di corso(regione Lombardia). L'esame pratico invece è stato fatto su persone, dove ognuno portava un volontario e realizzava un tatuaggio nel tempo complessivo di circa tre ore. Ovviamente ogni corso ha le sue modalità, dovresti quindi chiedere a chi ha fatto il tuo stesso corso prima di te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Accesso

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

04
Mag
Trappeto
-
Trappeto
Nuovo studio di tatuaggi Ale Ink

31
Mag
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

01
Giu
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

Seguici su Facebook

© 2023 Tatuatori.it. All Rights Reserved. Powered By Tengu-Studio P.I. 01164530451 - Privacy Policy - Informativa Cookie

Search