fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Tattoo infetto 6 Anni 7 Mesi fa #1

• M!rko
  • Avatar di M!rko Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, 12 giorni fa ho fatto un tattoo sull'avambraccio e fin da subito ho notato che la guarigione non sarebbe stata come gli altri 4 tattoo che ho e che c'era qualcosa che non andava. Nel dubbio ho consultato il tatuatore mandando una foto (la allego anche qui) e vedendola mi disse che secondo lui stava guarendo perfettamente e che dovevo stare tranquillo. A distanza di 5 giorni dall'esecuzione sono scappato dal mio medico perché era palese ci fosse un'infezione in corso e mi ha prescritto un antibiotico per via orale (ho chiesto della gentalyn ma mi ha detto di iniziare senza perché poteva rovinare il tattoo più di quanto non lo fosse già). Alcune ferite le ho trovate migliorate, altre non sembrava reagissero e quindi in farmacia ho preso anche una pomata a base di gentamicina e seppur lentamente sembra fare effetto. Ora mi chiedo: è possibile che la tecnica watercolor richieda una cura totalmente diversa da altri tattoo e può essere questa la causa dell'infezione (io l'ho curato come ho curato tutti gli altri che sono guariti perfettamente)? Ed i tempi di guarigione ora sono molto lunghi? Allego una foto dello stato attuale, quella più buia per distinguerla dall'altra precedente. Grazie in anticipo e complimenti per questo forum, in questi giorni ho appreso tante cose leggendovi.
Ps: la foto attuale supera le dimensioni consentite :(
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da M!rko.

Tattoo infetto 6 Anni 7 Mesi fa #2

ciao, dalla foto sembra una normale guarigione. Ma forse non è la foto giusta, amen.
Tralaltro non capisco se le sfumature sono fatte con colore o nero. La cosa, in termini di proliferazione batterica, cambia molto.
Tutte le tecniche richiedono comunque la stessa cura, anche perchè il concetto di ago che lede la cute è uguale per tutti e per tutto.
Ultima cosa, se prendi un antibiotico per via orale non serve mettere la crema antibiotica. Ricorda che anche se non metti nulla guarisce uguale, e le creme che si mettono abitualmente (bepanthenol, burri e oli vari) servono SOLO per ammorbidire le eventuali croste, il resto è marketing
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Tattoo infetto 6 Anni 7 Mesi fa #3

• M!rko
  • Avatar di M!rko Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per le delucidazioni, perché il mio tatuatore, una volta appurata l'esistenza dell'infezione, sostiene che la causa sia il fatto che dovevo curarlo diversamente dagli altri tatuaggi perché la tecnica watercolor richiede cure specifiche, nel dettaglio dice che la prima pellucola che mette lui dovevo tenerla 24h poi lavare e rimettere pellicola senza crema, che avrei dovuto iniziare a spalmare non prima di 2 giorni dall'esecuzione. Non ho mai sentito parlare di una cura di questo tipo. Si, le sfumature sono state completate con del bianco in conclusione della seduta. La crema la uso poiché un accenno di miglioramento nei punti più critici lo sto avendo proprio in coincidenza del suo utilizzo, quindi pensavo di continuare anche perché l'antibiotico l'ho finito proprio qualche ora fa. Provo ad allegare una foto recente, con l'infezione in tutto il suo splendore :( le parti cerchiate sono quelle che presentavano il rossore maggiore che ora sembra essersi abbastanza ritirato (crema o non crema l'importante è che passi)
Allegati:

Ultima Modifica: da M!rko.
  • Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search