Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e ho 23 anni. Sono sempre stato appassionato di arte, fin da bambino ho sempre disegnato e mi piace davvero farlo.. già da un po' di tempo mi sto interessando al mondo dei tatuaggi e mi piacerebbe specializzarmi nello stile realistico più che altro, anche se all'inizio so che dovrò fare pratica su un po' di tutto. Non trovando lavoro in Italia mi son trasferito alle Canarie da un anno, così da poter finanziare questa mia passione. Vorrei iniziare a fare pratica in casa su cotenne di maiale o pelli sintetiche.. Volevo chiedervi, quali attrezzature professionali mi consigliate comprare? Vorrei sia una rotativa sia una a bobina che da quanto ho letto una è più adatta a sfumature e riempimenti mentre l'altra e più adatta a linee. Non vorrei attrezzature scadenti che dopo un mese mi tocca cambiare ma neanche una macchinetta fatta da non so chi di importante che poi mi fa lo stesso identico lavoro di una seria professionale che usano la maggior parte dei tatuatori. Poi un altra domanda, per il fatto dei corsi, convengono? non convengono? ovviamente non praticherò su nessuna persona fino a quando non avrò fatto un corso igienico-sanitario per rischi di contaminazione crociata ecc.. appena avrò un po' di praticità e soldi da parte conto di tornare in Italia appunto per un corso igienico e poi chiedere in qualche studio per fare da apprendista, migliorare la tecnica e vedere come si lavora e iniziare a tatuare seriamente. Accetto tutti i tipi di consigli positivi e negativi purché siano costruttivi.
PS: spero sia la sezione giusta, se non lo è scusatemi ma non capisco bene come funziona il forum. Grazie mille in anticipo per qualsiasi eventuale risposta.