Salve a tutti!
Mi sono avvicinata al mondo dei tattoo da circa un annetto, ho iniziato con l'henne e da qualche mese sto studiando i tatuaggi "veri". Il tutto è partito da diversi amici che mi hanno dato una spinta visto che me la cavo col disegno (disegno e dipingo praticamente da sempre, amo l'acquerello e faccio dipinti su commissione ad acrilico su legno e simili) e, devo dire, me ne sono innamorata da subito!
Ho già 3 tatuaggi, mi ha sempre affascinato il lavoro del tatuatore, tant'è che quando accompagnavo le amiche a tatuarsi tempestavo di domande il tatuatore..eheh! Ma mai ci avevo pensato seriamente!
Quest'anno visto che ero riuscita a metter da parte un po' di fondi volevo intraprendere il corso con qualifica regionale... e invece mi è saltato causa lavoro appunto. Con i tempi che corrono non mi posso permettere di perdere un'occasione lavorativa seppur per poco per cui ho deciso di rimandare ad anno nuovo e nel frattempo provare e sperimentare!
Ho iniziato con la pelle sintetica, ma non sono ancora soddisfatta del risultato. Le linee devo dire mi vengono precise nonostante tutto ma, quando passo la carta assorbente per rimuovere l'inchiostro in eccesso, mi viene via anche quello delle linee e ci rimane solo un "solchetto" sottile.
Insomma, spero di imparare qualcosa dalle vostre esperienze, non vedo l'ora di iniziare a spulciare per bene tutti i topic!