fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Tattoo Flash e discussioni legate all'arte del disegno.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

consigli per tattoo su sintetica 9 Anni 11 Mesi fa #1

• aleRonda93
  • Avatar di aleRonda93 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, oggi pomeriggio volevo provare a allenarmi su pelle sintetica con questo mio disegno e mi farebbe piacere avere dei consigli da voi sul come eseguirlo nel miglior modo.. Innanzitutto vorrei sapere che aghi utilizzereste voi per questo tipo di disegno perchè nella altre prove che ho fatto ho sempre fatto le linee di partenza con un RL5 ma volevo capire se nel caso di un disegno dove le linee sono quasi sfumate come in questo caso se procedere direttamente con le sfumature o se fare comunque le linee e poi sfumare vicino alla linea stessa con il nero così da renderlo più omogeneo.. oltre a questo volevo togliermi una curiosità, nelle altre prove per sfumare meglio il disegno utilizzavo come base il nero diluito ma poi per schiarire e rendere più omogenea la sfumatura utilizzavo il bianco mescolato con pochissimo nero. volevo capire se questa tecnica funziona anche su pelle vera oppure se è meglio che la abbandono e utilizzo solo il nero diluito magari con diverse gradazioni... accetto consigli anche per migliorare il disegno e per individuare i difetti più evidenti.. grazie a tutti quanti per la disponibilità.. ( so che non centra niente con l'argomento ma come si fa a vedere i profili degli altri tatuatori? non ci riesco) Alessandro
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

consigli per tattoo su sintetica 9 Anni 11 Mesi fa #2

ciao, permettimi un'osservazione.
Se tatui da poco fare un pezzo del genere su pelle sintetica è come fare jogging col motorino, non serve a nulla.
A meno che il tuo obbiettivo sia farti dare una pacca sulla spalla da amici e parenti.
Se vuoi invece imparare a tatuare cambia tattica. E' bene coltivare a pari passo il disegno, ed il pezzo postato non è male, ma imparare a replicare le tue capacità artistiche su pelle è un'altra cosa, non penso che da piccolo hai imparato a disegnare facendo pezzi del genere. Se l'avessi fatto sarebbe stato inutile, come ora.
E poi si impara su pelle
Ad ogni modo..
Nel realistico e le sue varie declinazioni le linee raramente si tirano, si parte sfumando e finendo le aree man mano, quindi nulla lining, pulizia e riempimenti vari.
La cosa del nero mischiato al bianco fa venire i brividi solo a parlarne.
Buone cose
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: aleRonda93

consigli per tattoo su sintetica 9 Anni 11 Mesi fa #3

• aleRonda93
  • Avatar di aleRonda93 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ti ringrazio molto per la risposta.. io mi sono iscritto a questo sito proprio per avere consigli e correggere abitudini sbagliate... purtroppo non ho la possibilità per adesso di fare un corso e quindi di sapere cose che non si possono fare come per esempio mescolare il bianco con il nero per cui ti ringrazio per avermelo detto... utilizzerò il nero diluito in varie gradazioni... per quanto riguarda il fatto di provare a fare questo disegno volevo provare a farlo per esercitarmi un po con la macchinetta e per capire un po come fare le sfumature.. sono certo del fatto che non imparo a tatuare usando la pelle sintetica perchè è una cosa completamente diversa ma volevo provare non per fare bella figura con qualcuno o per ricevere una pacca sulla spalla ma semplicemente per esercitarmi con qualcosa di diverso dalle altre prove che ho fatto.. ma se è sbagliato mi piacerebbe avere dei consigli su cosa e su che tipo di disegni esercitarmi.. ti ringrazio molto per la risposta e per la dritta del bianco... se hai altri consigli o critiche le accetto volentieri...

Ultima Modifica: da aleRonda93.
  • Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search